rotate-mobile
Eventi

Paolo Belli in concerto a Piacenza, tra musica e solidarietà

Il cantante e la sua Big Band live sabato 6 febbraio in Piazza Cavalli dalle 18:00

Paolo Belli sarà in concerto a Piacenza sabato 6 febbraio: l'artista si esibirà con la sua Big Band dalle ore 18.00. Apriranno il concerto alle ore 17.00 Simone Fornasari e Mema.

Paolo Belli si è lasciato alle spalle un 2015 straordinario: il tour “A me mi piace lo swing...e sottolineo a me mi” - partito ad inizio maggio - ha toccato le piazze di tantissime città italiane per un totale di 50 tappe. Fra le altre Roma, Torino, Bari, Palermo, con un tutto esaurito al Blue Note di Milano.

Il suo show si arricchisce di una “componente social”: Paolo Belli, sempre attento alle nuove tendenze e desideroso di coinvolgere quanto più pubblico possibile, farà delle dirette utilizzando Periscope e Mentions, applicazioni che permettono di condividere video in tempo reale con utenti collegati da ogni parte del mondo.

Durante il concerto il cantante e la sua Big Band porteranno sul palco un sound inconfondibile ed un’energia contagiosa, offrendo al pubblico  un live dal ritmo travolgente e tutto da ballare, per uno spettacolo che spazia fra le sue hit più celebri ed i classici della musica italiana, suonati sempre dal vivo dalla strepitosa Big Band che da anni lo accompagna nei programmi tv delle reti Rai, nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, sono infatti proposti i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici come “Azzurro” o alcuni fra i brani più amati di Renato Carosone.

La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

belli-2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Belli in concerto a Piacenza, tra musica e solidarietà

IlPiacenza è in caricamento