rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

"Parole in viaggio" all'Urban Center per la Giornata della Lingua Madre

Nel Salone Vegezzi dell'Urban Center domenica 19 febbraio "Parole in viaggio", spettacolo itinerante tra le culture a cura di Spazio Belleville e Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza

E' stata istituita dall'Unesco nel 1999 la Giornata Internazionale della Lingua Madre, allo scopo di promuovere la diversità linguistica, culturale nonchè il multilinguismo. Per celebrare la ricorrenza, domenica 19 febbraio 2017 Spazio Belleville e il centro per le Famiglie invitano la cittadinanza allo spettacolo itinerante “Parole in viaggio”.

Pappa e Pero dell'associazione "Le Valigie" accompagneranno dalle ore 16.30 adulti e bambini in un immaginario viaggio nelle culture e nei linguaggi attraverso diverse forme di espressione artistica come il canto, il ballo e la poesia. Le proposte provengono dalle associazioni e dai ragazzi che collaborano con il centro di aggregazione Interculturale Spazio Belleville.

Durante il viaggio ognuno avrà in dono una parola che rispecchierà gli interventi delle associazioni, perché il viaggio della vita si nutre di parole che danno speranza. Offriranno le loro suggestioni le associazioni: Angolano, Associazione Polacchi in italia, Comunità Congolese , Comunità Rumena, Intercultiura, Nzuko Ndi Igbo.

Dopo lo spettacolo un buffet con prodotti della gastronomia Sorelle Riberzani.
Urban Center (EX Macello) Salone Vegezzi - ingresso lato Stradone Farnese

SPAZIO BELLEVILLE

Spazio Belleville è un servizio del Comune di Piacenza gestito da cooperativa sociale L'Arco e Consorzio Sol.Co., nato nel 2015 dalla fusione tra il centro di aggregazione giovanile Kaprasquare - lo spazio per i giovani a Quartiere Roma - e il Centro Interculturale Piacenza - luogo di incontro per associazioni di diverse culture e provenienze.

Per info: Spazio Belleville | 0523/305629 | spazio.belleville@comune.piacenza.it | fb spaziobelleville | www.comune.piacenza.it/belleville

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parole in viaggio" all'Urban Center per la Giornata della Lingua Madre

IlPiacenza è in caricamento