A passeggio in città, da Kronos due proposte per giovanissimi

"Quanti animali in città" e "Storie, curiosità e leggende" sono i temi di due passeggiate urbane per bambini, proposte rispettivamente venerdì 13 e venerdì 30 novembre da Cooltour e Museo Kronos

In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM del 3 novembre 2020, i Musei rimangono chiusi al pubblico fino al 3 Dicembre (salvo nuove e ulteriori indicazioni ministeriali); la cultura però non si ferma e continua con alcune proposte all’aperto organizzate da Cooltour s.c. in collaborazione con il Museo Kronos.

Ecco dunque in arrivo alcune passeggiate urbane per i più piccoli, appuntamenti tematici per scoprire divertendosi storia e curiosità della nostra città.

Venerdì 13 novembre il primo appuntamento, «QUANTI ANIMALI IN CITTA’!», una piccola caccia agli animali scolpiti che si nascondono nel centro storico di Piacenza. Ritrovo alle ore 16:15 in Piazza Duomo, fronte Cattedrale. Prenotazione obbligatoria.

Il secondo appuntamento è per venerdì 20 novembre con «STORIE, CURIOSITA’ e LEGGENDE», un racconto di aneddoti e curiosità su luoghi e personaggi che incontreremo. Ritrovo alle ore 1615 in Piazza Duomo, fronte Cattedrale. Prenotazione obbligatoria.

Gli eventi, realizzati in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM del 3 novembre 2020, si svolgeranno in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale di almeno un metro; è obbligatoria la prenotazione a info@cooltour.it (canale preferenziale) o al numero 340 549 2188.

La quota di partecipazione è di € 5 a persona. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento