rotate-mobile
Eventi

Pellegrinaggio con il vescovo in Terra Santa, iscrizioni fino al 31 gennaio

La Diocesi in Terra Santa con il Vescovo dall'8 al 15 marzo 2012. Iscrizioni possibili fino al 31 gennaio. Altre mete nel 2012 Santiago, Fatima e Noto

Nel programma dei pellegrinaggi diocesani predisposti dall’apposito ufficio della Curia, il primo appuntamento del 2012 è con la Terra Santa: otto giorni e sette notti dall’8 al 15 marzo 2012. Le iscrizioni per il pellegrinaggio, che sarà guidato dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, dovranno pervenire entro il prossimo 31 gennaio.

IL SIGNIFICATO DEL PELLEGRINAGGIO - Contenuto in un’apposita pubblicazione che gli interessati potranno richiedere all’Ufficio di Piazza Duomo, il  piano dei pellegrinaggi diocesani da sempre "attesta un’esigenza di fondo, insopprimibile: un desiderio di andare oltre, di trascendere la stessa condizione umana - ha dichiarato lo stesso Vescovo don Gianni Ambrosio - Il pellegrinaggio inizia con un distacco dalla casa, dal quotidiano, dalla vita di sempre, dai legami di tutti i giorni, per avvicinarsi invece ad un ‘luogo’ santo. Il pellegrino avverte l’esigenza di andare più avanti, verso il mistero”.

IL VIAGGIO IN TERRA SANTA - Il Vescovo guiderà personalmente alcuni pellegrinaggi diocesani e tra questi proprio quello in Terra Santa. La partenza è prevista l’8 marzo dall’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo e la quota di partecipazione ammonta a 1.250 euro, cui si aggiunge l'eventuale supplemento per camera singola. Gli interessati potranno avere tutte le informazioni rivolgendosi all’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi, Piazza Duomo 33, Piacenza, dalle 9 alle 12,30, da lunedì a venerdì. - tel. 0523.337150 - e-mail: ufficio pellegrinaggi@curia.pc.it

ALTRI PELLEGRINAGGI DEL 2012 -. Per il 2012 sono previsti altri pellegrinaggi diocesani: a Fatima e Santiago di Compostela, dal 7 all’11 giugno , sempre con la guida del vescovo; ai santuari di Francia (Lisieux, Paray- le-Monial e Nevers), dal 19 al 25 maggio, con partenza in pullman da Piacenza, insieme con il vicario generale mons.Giuseppe Illica; a Noto (dove è venerato il santo piacentino Corrado Confalonieri) e ai Santuari di Sicilia, dal 5 al 12 settembre, con la guida del vicario generale mons. Giuseppe Illica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio con il vescovo in Terra Santa, iscrizioni fino al 31 gennaio

IlPiacenza è in caricamento