A palazzo Gotico arriva l'antiquariato: dal 18 al 20 marzo la mostra

Mostra d'antiquariato Antiquart al Palazzo Gotico dal 18 al 20 marzo, ma anche il Mercato Antiquario ogni mese a Piacenza, in Piazza Cavalli e dintorni. Presentate tutte le iniziative che contribuiranno a valorizzare il centro storico piacentino

All'assessore Katia Tarasconi il compito di aprire la conferenza stampa svoltasi oggi, 15 marzo, per illustrare una nuova interessante iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione commercianti Balon di Torino, volta a valorizzare il centro storico piacentino. Si tratta del Mercato Antiquario, che domenica 20 marzo vedrà esposti complementi di arredo, oggettistica, arte e vintage, ma anche prodotti tipici del Piemonte e dell'Emilia Romagna, in Piazza Cavalli e tutte le zone limitrofe.

VALORIZZARE TUTTO IL CENTRO STORICO -"Vogliamo creare in tutto il centro storico piacentino un  flusso di  persone che potrà usufruire di un mercato di qualità. Domenica 20 marzo tutto questo sarà in concomitanza con la tradizionale Fiera di San Giuseppe, che si svolgerà in via Campagna, mentre in Piazza Duomo ci sarà un laboratorio, "Cuoio, che passione!", diretto soprattutto ai bambini, per la produzione di piccoli oggetti in cuoio".

NEL PALAZZO GOTICO LA MOSTRA ANTIQUART - Dal 18 al 20 marzo una prestigiosa Mostra d'arte e antiquariato, Antiquart, occuperà inoltre gli eleganti spazi del Palazzo Gotico, mentre in tutto il centro storico saranno aperti i negozi, allo scopo di alimentare uletriormente il flusso di visitatori. Presenti alla conferenza anche il dott.Fulvio Farina, in rappresentanza degli antiquari piacentini, e il presidente dell'unione commercianti Alfredo Parietti, che hanno sottolineato l'impegno di tutte le associazioni di categoria affinchè l'iniziativa abbia successo e ne venga mantenuta ad un ottimo livello la qualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCATO ANTIQUARIO RIPETUTO MENSILMENTE - L'assessore Paolo Dosi ha da parte sua sottolineato che il progetto vuole raggiungere importanti obiettivi, quali la promozione turistica della nostra città e la crescita culturale ed econonomica del territorio, anche grazie alla continuità dell'iniziativa, perchè il Mercato Antiquario verrà ripetuto la 3° domenica di ogni mese per tutto l'anno 2011, con l'esclusione dei soli mesi di luglio e agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento