rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Passerini Landi, terzo appuntamento della rassegna “Piacenza che scrive”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si terrà sabato 31 gennaio alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi in via Carducci 14, il terzo appuntamento della rassegna “Piacenza che scrive”. Nell’occasione verrà presentato il libro “Angeli notturni di rosso vestiti”, di Paolo Clementi. A dialogare con l’autore sarà Alessandro Romanello.

“Angeli notturni di rosso vestiti” è, allo stesso tempo, un romanzo della scoperta di se stessi, della parte mancante del proprio passato ed insieme un romanzo di contemplazione. Duccio Messia, il protagonista, si reca nel ponente ligure poiché è lì che si perdono le tracce di suo padre. La forza del mare, del paesaggio, di località come Bordighera, Apricale, Sanremo e delle storie di confine s'intrecciano con i suoi molteplici incontri e forse anche con un amore che ha il sapore della catarsi. Decide di rimanere per sempre in quei luoghi, inventandosi un mestiere, nella continua ricerca del padre. Riuscirà ad incontrarlo? Al lettore il compito di scoprirlo.

Paolo Clementi vive a Piacenza. Ha pubblicato “Maia, maiale, Majakovski” (Blu di Prussia) ed alcuni racconti nella raccolta Percorso di parole (Blu di Prussia), nonché il saggio “Il secolo della s-comunicazione” scritto con l'artista pubblicitario Franco Scepi (Borla). E’ stato inoltre giornalista free-lance su diverse testate. Alessandro Romanello, scrittore e studioso, è funzionario presso la prestigiosa Biblioteca dell’Accademia nazionale dei Lincei di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerini Landi, terzo appuntamento della rassegna “Piacenza che scrive”

IlPiacenza è in caricamento