rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Il 16 aprile la notte a Piacenza 'diventa blu': tutti gli appuntamenti

Appuntamento con l'arte e con la storia la sera di sabato 16 aprile, per la magia di una "Notte blu". A Piacenza tanti esercizi commerciali, gallerie d'arte e negozi di antiquariato aperti fino alle 23, predisposti itinerari culturali e storici

Piacenza vi aspetta per un appuntamento con l'arte e con la storia la sera del 16 aprile, per un percorso unico tra le vie del centro storico, dalle antiche origini romaniche di barriera Roma alla più moderna barriera Torino. Tutto questo nella magia di una Notte blu, organizzata dalla Unione Commercianti Piacenza con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle Gallerie d'Arte e degli Antiquari, nell'ambito della Settimana della Cultura 2011. Circa ventiquattro saranno gli spazi che la sera di sabato 16 aprile resteranno aperti fino alle ore 23, per accogliere tutti i visitatori con proposte d'arte e di cultura e far convivere presente e passato  in un unico grande spazio.

NOTTE BLU 2011 - Nata nel 2010 dall'ispirazione di Loretta Molinari, Maria Schioppa e Emanuela Zaia, con la collaborazione dei galleristi e antiquari di Piacenza, la Notte blu è alla sua II Edizione e rappresenta per la città un evento unico e originale, che ne conferma la sensibilità ed attenzione per l'arte e tutte le forme di cultura. Evocatore del fascino della notte e del cielo stellato, il colore blu si ritroverà come segno distintivo di tutti gli esercizi che aderiranno all'iniziativa, e tra questi i bar e i pub dove si potrà consumare un "aperitivo blu".

CACCIA AL TESORO NEL POMERIGGIO - La Notte blu concluderà una giornata speciale, che durante il pomeriggio vedrà il centro storico teatro di una originale "Caccia al tesoro", mentre in serata verranno proposti anche Itinerari guidati storico-culturali.

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 aprile la notte a Piacenza 'diventa blu': tutti gli appuntamenti

IlPiacenza è in caricamento