- Dove
-
Quando
- Dal 07/03/2016 al 07/03/2016
- 22
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- piacenzajazzfest.it
Il lunedì sera il Jazz al femminile va in scena al Maudit, il locale di Corso Vittorio Emanuele II, che ospita usualmente gruppi con voci femminili. Per lunedì 7 marzo alle 22.00 - all’interno della rassegna Piacenza Suona Jazz - ha in programma un concerto con ingresso gratuito del quartetto Blue Time Society, dove a tenere il tempo è proprio una donna: Gabriella D’Amico.
Con lei al Maudit ascolteremo Alessio Pamovio al pianoforte, Max Pierini al contrabbasso e Daniele Frati alla batteria.
La rassegna Piacenza Suona Jazz, un’emanazione del Piacenza Jazz Fest, è organizzata con la stretta collaborazione dei gestori degli otto locali e circoli coinvolti, gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia-Romagna.
La Blue Time Society nasce a Milano, più per caso o per gioco che per una volontà precisa.
L’incontro tra i quattro musicisti - di differente provenienza geografica e musicale, ma tutti accomunati dalla fascinazione per il Jazz - dà luogo ad un progetto musicale di ricerca che, a latere della sperimentazione nell’ambito del repertorio jazzistico classico, ovvero di stampo americano, si propone di reinterpretare, con arrangiamenti originali, brani che per notorietà o particolare bellezza dei loro temi, possono definirsi comunque standard, anche se di origine stilistica diversa da quelle del jazz tradizionale. Il risultato è una scoperta e una piacevole sorpresa anche per gli stessi ideatori, che ritrovano un insospettabile fil rouge a fare da collante ai rispettivi background artistici e a tradizioni musicali apparentemente molto lontane tra loro.
Il repertorio si compone anche di brani originali, che saranno parte della loro prima fatica discografica, attualmente in lavorazione.
Martedì 8 marzo il Piacenza Suona Jazz si sposta in un altro locale, il Dubliner’s Irish Pub di via S. Siro, con Francesca Bianco & Alt Trio, sempre alle 22.00.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...