Piacere Estate, laboratori creativi ai giardini Padre Gherardo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Proseguono, ai giardini Padre Gherardo di viale Il Piacentino, le attività ludiche e i laboratori creativi dell’ottava edizione di “Piacere Estate”, progetto comunale affidato alla cooperativa sociale Aurora Domus. 

Giovedì 16 luglio, dalle 17.30 alle 19.30 si impara a costruire il proprio braccialetto, mentre venerdì 24, negli stessi orari (validi per tutte le iniziative
creative), saranno i sassi e il materiale di riciclo a fornire lo spunto per creare un racconto. Venerdì 31 luglio, la fantasia si concentra sulla decorazione delle magliette, mentre martedì 4 agosto si gioca con i colori e martedì 25 si terrà un laboratorio di arte corporea. Lunedì 31 agosto costruzione di burattini e il 7 settembre l’arte diventa “roba da bambini”. 

Nel contempo, martedì 21 luglio, dalle 17.30 alle 21 ci sarà spazio per il torneo di Murlan (tradizionale gioco di carte albanese), per il torneo di calciobalilla martedì 28, mentre martedì 25 agosto si terranno i giochi senza frontiere. 

Durante l’apertura mattutina, il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12, si fanno i compiti delle vacanze.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento