rotate-mobile
Eventi Piazzale Guglielmo Marconi

Pendolari: inizia la mostra "La città della biciclette, qui parcheggiare non è reato"

Al via stasera alle ore 21 la mostra fotografica "La città delle biciclette, qui parcheggiare non è reato" realizzata dall'Associazione Pendolari e allestita a piazzale Marconi accanto al deposito biciclette

E' tutto pronto: l'allestimento della mostra fotografica “Le città delle biciclette: qui parcheggiare non è reato” è stato completato da parte dell'Associazione Pendolari che annuncia: "Siamo felici di potervi mostrare in anteprima qualche immagine".

La mostra, che verrà ufficialmente inaugurata ed aperta al pubblico questa sera, 24 marzo, in occasione dell'assemblea mensile della Associazione, è stata curata da Massimo Cassinari che ha raccolto numerose foto che documentano come in altre città (sia italiane che straniere) vi siano infrastrutture che aiutano ed incentivano la mobilità su due ruote.

"Le foto selezionate per questa rassegna, oltre a documentare un preciso atteggiamento, hanno il pregio di essere di ottima qualità artistica. Per l'occasione sono stati affissi anche alcuni pannelli realizzati dal Presidente Ettore Fittavolini che, con l'ausilio di immagini, documentano come nella nostra città l'atteggiamento dell'Amministrazione nei confronti dei pendolari (e soprattutto dei pendolari ciclisti) non sia privo di incongruenze. Vi aspettiamo quindi per l'inaugurazione questa sera alle ore 21, sede APP (Piazzale Marconi 32a, ingresso a fianco del deposito biciclette)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari: inizia la mostra "La città della biciclette, qui parcheggiare non è reato"

IlPiacenza è in caricamento