rotate-mobile
Eventi Rivergaro

Nel Parco del Trebbia la cena è sotto le stelle

Lunedì 19 giugno ritorna sul Lungotrebbia di Rivergaro "A piedi nudi nel Parco", cena sotto le stelle con menu proposto da rinomati chef. Accompagnamento musicale a cura di Alan Scaffardi Trio e DJ Santafabbrica

Ritorna lunedì 19 giugno 2017 A piedi nudi nel Parco, la cena sotto le stelle organizzata dall’Associazione RiverLife nella suggestiva cornice del Parco del Trebbia.  Giunta alla seconda edizione, la manifestazione non ha cambiato stile: cibo, musica e allestimenti sono stati scelti con cura per ricreare, lungo il fiume Trebbia, le atmosfere magiche di una cena da sogno. Tutto questo a partire dal menu!

I grandi protagonisti della cucina saranno rinomati ristoratori del territorio:

Betty Bertuzzi (Caffè Grande di Rivergaro)
Patrizia Dadomo (La Fiaschetteria di Besenzone)
Ettore e Stefano Ferri (la Colonna di San Nicolò)
Camillo e Giuseppe Pavesi (Ostreria Fratelli Pavesi, la Faggiola)

Sarà l’occasione per gustare piatti gourmet -  preparati da più “stelle della cucina” - alla portata di tutti. La proposta sarà varia: dai piatti della tradizione, rivisitati in chiave personale dagli chef, a quelli vegetariani, ce ne sarà veramente per tutti i gusti.

Ogni chef presenterà 3 piatti. Il menu sarà composto complessivamente da 12 portate che comprenderà 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci, tra cui scegliere i piatti preferiti. 

Per coloro che desiderano un ulteriore assaggio di eccellenza, sarà possibile gustare formaggi e salumi allo stand della Bottega Pavesi.  Per accompagnare tutti questi sapori - saranno serviti cocktail, birra artigianale piacentina e vini di Cantine locali.

Ogni dettaglio è stato curato: un’illuminazione d’atmosfera valorizzerà l’allestimento ricercato dei tavoli, decorati con composizioni floreali realizzate dal Vivaio Maserati di Settima di Gossolengo. E come gesto di attenzione verso la natura che ospiterà l’evento si è scelto di utilizzare eleganti piatti in carta ecosostenibile e posate in legno biodegradabile. 

Sapore, bellezza, le stelle… e non manca nemmeno la musica! Alan Scaffardi Trio e il dj set di Santafabbrica allieteranno i presenti con un sottofondo musicale. 

Le cucine e gli stand apriranno alle 19,00. 

Non è necessaria la prenotazione al tavolo. 

L’organizzazione provvederà a distribuire menu alle persone in fila per favorire la scelta e velocizzare quindi la coda.  Non è previsto servizio al tavolo, ma come supporto in cucina e per la cura dei tavoli, saranno presenti studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Piacenza – ITAS Raineri Marcora.

PROFILO ASSOCIAZIONE

RiverLife è un’associazione di promozione territoriale nata nel Gennaio 2015 a Rivergaro dall’entusiasmo di giovani del paese innamorati del proprio territorio e desiderosi di fare qualcosa per Rivergaro e riportarlo ad essere “il salotto della Val Trebbia”. 

“A Piedi Nudi nel Parco” è il secondo degli eventi 2017. Seguirà ad agosto, la festa di “Il Riposo di Augusto”. 

  INFO E CONTATTI:

web: www.riverlife.it
fb: www.facebook.com/riverlifepc/
email: info@riverlife.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Parco del Trebbia la cena è sotto le stelle

IlPiacenza è in caricamento