rotate-mobile
Eventi

Alla Muntà torna Marilena Massarini con poesie e canzoni della nostra tradizione

Auser Piacenza annuncia che domenica 20 settembre alle ore 20:30 torna alla Muntà Marilena Massarini con "Poesie e serenate sotto le stelle". Prevista anche l'esibizione di noti cantanti lirici 

Con tutte le precauzioni necessarie per svolgere la manifestazione in piena sicurezza, torna domenica 20 settembre alle ore 20:30 la festa dell’Auser provinciale di Piacenza “Poesia e serenate sotto le stelle”.

Si tratta di un appuntamento che da anni raccoglie nella splendida cornice della Muntà di ratt pensionati, volontari Auser e cittadini per una serata di musica e parole della tradizione popolare, con la conduzione di Marilena Massarini. 

La manifestazione, organizzata da Auser con il patrocinio del Comune di Piacenza, si svolgerà nel rispetto di tutte le misure previste per il contenimento del contagio.

Poesia e musica. Ed ecco i poeti: Alberto Bettinardi, Luigi Ruggeri, Fabrizio Solenghi, Pietro Pizzi, Pietro Rebecchi e Pierluigi Carenzi sono i nomi dei poeti dialettali che renderanno il pubblico partecipe dell’arte vernacolare del Piacentino.

“Poesie, e serenate sotto le stelle” è il titolo della serata alla Muntà, e le note della serata saranno a cura dell’orchestra Marino Castelli con Gigi e Mauro Miglioli e Fabio Sangiovanni. E non solo: prevista l’esibizione anche del tenore Gianni Zucca, della soprano Rebecca Brusamonti e Daniela Bergoni che completano così la “squadra” dei cantanti. Sotto la conduzione di Marilena Massarini, l’evento si prospetta imperdibile nella splendida cornice della Muntà di Ratt, a Piacenza.

Locandina Muntà di Ratt 2020-page-001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Muntà torna Marilena Massarini con poesie e canzoni della nostra tradizione

IlPiacenza è in caricamento