"Poesie e serenate sotto le stelle", tradizionale appuntamento alla Muntà dei Ratt

Si terrà come sempre nella pittoresca cornice della Muntà di Ratt la manifestazione "Poesie e serenate sotto le stelle", in programma domenica 24 giugno alle 21. Presenta Marilena Massarini

Domenica 24 giugno alle ore 21.00 la benemerita associazione AUSER invita la cittadinanza alla manifestazione denominata “Poesie e Serenate sotto le stelle”, che come da tradizione si terrà nella pittoresca cornice della Muntà di Ratt la celebre scalinata tanto cara ai piacentini.

Per l’occasione i gradini si trasformeranno in un salotto pronto ad accogliere chi vorrà ascoltare buona musica tradizionale, belle voci e tante rime in vernacolo famose o di nuova composizione.

Marilena Massarini accompagnerà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, illustrerà le poesie dialettali più difficili, introdurrà i cantanti e dedicherà alcune belle canzoni accompagnata dal maestro Bruno Morsia, che con la sua chitarra sarà la colonna sonora della serata.

Sul palco si alterneranno i poeti Enzo Boiardi, Alfredo Lamberti, Luigi Ruggeri, Alberto Bettinardi, Luigi Pastorelli e Pietro Pizzi sempre tanto apprezzati, sia per le loro composizioni poetiche in lingua o in vernacolo, sia per la capacità di comunicare al pubblico ricordi ormai lontani nel tempo.

Il bel canto lirico sarà proposto dai tenori Ernesto Caprioli e Gianni Zucca che si esibiranno con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Nelio Pavesi. Infine John Elite canterà alcune canzoni dei Marcellos Ferial e Cesare Zannetti con la sua tromba farà sognare i presenti.

Sergio Veneziani, presidente dell'Auser, invita tutta la cittadinanza alla festa dei volontari di Piacenza, divenuta ormai una tradizione che ogni anno riporta la Muntà indietro nel tempo, quando la sera ci si ritrovava tutti a prendere il fresco sulle soglie di casa o sui gradini della nostra bella Piacenza.

In caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 1 luglio alle ore 21.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento