menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Visite guidate e attività rivolte alla terza età. Prenotazioni aperte

Prenotazioni aperte relative alle visite guidate e alle iniziative per la terza età organizzate per luglio e agosto dall’ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza

Riprendono le attività per la terza età organizzate dall’ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza. Per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione, sino a esaurimento del numero massimo di posti disponibili per ogni evento, telefonando allo 0523-492724 dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12.30, oppure inviando una email all’indirizzo socioricreative@comune.piacenza.it. Il luogo di ritrovo per le visite sarà comunicato al momento della prenotazione. Il costo, salvo che per l'iniziativa gratuita “Quattro chiacchiere tutti insieme”, è di cinque euro, cifra da versare al momento del ritrovo.

Mese di luglio

Ecco il calendario delle iniziative in programma: giovedì 23 luglio “Alla scoperta dell’antico quartiere di Sant’Agnese”, assieme alle guide di Cooltour (costo della passeggiata 5 euro); lunedì 27 luglio l’evento gratuito con prenotazione obbligatoria “Quattro chiacchiere tutti insieme” presso i giardini di via Santa Franca; giovedì 30 luglio “Una donna vestita di sole: l’Immacolata Concezione a Piacenza tra pittura e scultura”, visita guidata a cura di Cooltour alla scoperta della figura di Maria, dopo la promulgazione del dogma dell’Immacolata Concezione, nel Duomo e nella chiesa di San Francesco (costo 5 euro).

Mese di agosto

Martedì 4 agosto, insieme alle guide naturalistiche esperte di flora e di fauna, visita e passeggiata lungo i sentieri del parco della Galleana, per scoprire piccoli animali e alberi ad alto fusto (costo 5 euro); giovedì 13 agosto, sempre insieme alle guide naturalistiche esperte di flora e di fauna, passeggiata all’interno dei Giardini Margherita, per apprezzare la storia, l’architettura e gli alberi monumentali piantumati più di un secolo fa, quando i giardini appartenevano a una villa privata (costo 5 euro). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Attualità

Sanità, venerdì 9 aprile presidio di fronte all'Ospedale di Piacenza: «Servono risorse, non solo parole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento