Biblioteca Farnesiana, presentazione del libro illustrato “Il Bimboisola”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 14 novembre alle 16.30, presso la biblioteca comunale Farnesiana in Galleria del Sole 34 (all’interno del centro civico), si terrà la presentazione del libro illustrato “Il Bimboisola” - rivolto ai bambini in età scolare e ai loro genitori - pubblicato dalla casa editrice Le Piccole pagine.

Si tratta di una filastrocca nata dall’idea di due giovani piacentine, Martina Angona, autrice dei testi, e Maria Chiara Bernazzani, realizzatrice delle illustrazioni. Al termine della presentazione, che sarà curata da Maria Chiara Bernazzani e durante la quale verrà letto anche qualche brano del libro, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo in cui verrà chiesto a ciascuno di disegnare la “propria isola”. Già da qualche giorno, nel corridoio adiacente alla biblioteca, è allestita una esposizione di alcune delle tavole utilizzate per la realizzazione del libro in cui l’autrice illustra alcuni dei passaggi creativi che hanno portato al risultato finale.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento