rotate-mobile
Eventi

A due passi da piazza Cavalli arriva il parcheggiatore-robot: "BoxPlaza"

Negli spazi dell'ex cinema Plaza sono stati installati 80 box privati che saranno movimentati da un robot. Venerdì 1 ottobre la presentazione

Venerdì 1 ottobre alle 18,00 in Galleria della Borsa a Piacenza verrà presentato "BoxPlaza", il primo parcheggio privato automatizzato ad alta tecnologia di Piacenza.

Costruito negli storici locali dell'ex cinema teatro Plaza, BoxPlaza sarà un parcheggio privato multipiano capace di ospitare 80 auto che verranno movimentate (senza conducente) in entrata ed uscita da un robot che ne sfiorerà solo gli pneumatici. Il funzionamento è semplice: all'entrata del parcheggio si scende dalla vettura, e, digitando un codice, l'auto viene interrata dal sistema meccanico. Nessun intervento di guida è richiesto. Per uscire stesso procedimento: con la password l'auto viene restituita con l'avantreno rivolto alla strada in circa tre minuti. I box saranno messi in vendita.

Nel corso dell'evento, animato da musica ed happy hour, è prevista la presentazione dell'iniziativa, l'intervento di autorità locali e la visita all'impianto riservata ai giornalisti di tutti i media locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A due passi da piazza Cavalli arriva il parcheggiatore-robot: "BoxPlaza"

IlPiacenza è in caricamento