rotate-mobile
Eventi

Tendenze Acustiche: un palco teatrale per giovani talenti

Presentato durante una conferenza stampa il programma completo di Tendenze Acustiche, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre presso il Teatro San Matteo. Tredici le band giovanili che si esibiranno, special guest gli Aristomatti

Avrà luogo presso il Teatro San Matteo, sabato 19 e domenica 20 novembre, l'ultimo appuntamento live del "pacchetto"  Tendenze 2011.
Tredici le proposte musicali, cui si aggiungerà quale special guest il gruppo teatrale "Aristomatti", compagnia di giovani attori che saranno certamente a loro agio nella prestigiosa location del San Matteo.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI TENDENZE ACUSTICHE

VERRANNO PROPOSTI REPERTORI ORIGINALI - A Nicola Curtarelli, presidente dell'associazione 29100 Factory, promotrice dell'evento, il compito di illustrare durante una conferenza stampa svoltasi oggi, giovedì 17 novembre, il programma di Tendenze Acustiche. "Per quanto riguarda i musicisti - precisa Curtarelli -  nel programma compaiono diversi nomi nuovi, oltre ad altri già noti: tutti i gruppi si sono comunque reinventati in veste acustica, proponendo un proprio repertorio originale. La provenienza è esclusivamente da Piacenza e provincia, un'ennesima conferma di quanto il nostro territorio sia ricco di giovani appassionati a questo genere di musica”.

UN MODELLO PER I GIOVANISSIMI - “E' importante rilevare come Tendenze 2011 abbia messo a disposizione dei giovani talenti palchi e contesti diversi: il grande stage del Fillmore, la zona “portichetto” di Spazio4 e, infine, la location teatrale. Così facendo, essa permette agli artisti di acquisire una sempre maggiore esperienza": si esprime così Giovanni Castagnetti, assessore al Futuro, sempre molto entusiasta e incoraggiante nei confronti delle iniziative legate all'ambito artistico-musicale giovanile. “Ci tengo poi a ricordare - continua Castagnetti - che tutte le band che hanno partecipato a Tendenze hanno avuto riscontri positivi concreti, non solo in ambito locale, ma anche nazionale. I giovani componenti di questi gruppi possono a ragione sentirsi orgogliosi di rappresentare un modello per i giovanissimi che desiderano fare strada nel mondo della musica”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendenze Acustiche: un palco teatrale per giovani talenti

IlPiacenza è in caricamento