rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Tutto pronto al Fillmore per Tendenze d'Inverno 2012

Anche band di giovanissimi talenti sul palco del Fillmore di Cortemaggiore durante le due serate del Tendenze d'Inverno. Stasera dalle ore 20 l'attesa kermesse della musica indipendente

Tendenze d'Inverno, felice rivisitazione del Festival Tendenze, prende il via stasera, venerdì 24 febbraio, dallo storico palco del Fillmore di Cortemaggiore, offrendo alle band di Piacenza e di tutta l’Emilia Romagna una preziosa occasione di esibirsi e farsi conoscere dal grande pubblico.

TANTE BAND DI GIOVANISSIMI TALENTI - La conferenza-stampa di presentazione dell'evento ha visto l’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti manifestare il consueto e contagioso entusiasmo per questo Festival che ha assunto in Emilia Romagna una notevole risonanza. “La varietà di proposte musicali sul nostro territorio è davvero molto vasta” - ha aggiunto Nicola Curtarelli, presidente dell’associazione 29100 Factory, ente organizzatore del Tendenze Festival - "Si esibiranno band composte da giovanissimi, ma non per questo meno talentuose, insieme con altre che calcano la scena già da qualche tempo, e che pian piano si stanno facendo conoscere a livello nazionale. Non mancherà neppure qualche “veterano”, che ha deciso di rimettersi in gioco con un nuovo progetto”.  La struttura della seconda edizione di Tendenze d’Inverno sarà  molto simile a quella dell’edizione 2011, a parte qualche minuto in più concesso alle esibizioni live. Parte integrante del progetto "Tendenze" sarà, come sempre, Tendenze Expo, "vetrina" promozionale dedicata  alle associazioni umanitarie, animaliste e culturali.

LE NOVITA' DELLA PROSSIMA VERSIONE ESTIVA - Sono invece previste grandi novità per la tradizionale versione estiva di Tendenze Festival, a proposito della quale Nicola Curtarelli ha fornito qualche anticipazione: “Desideriamo dare a Tendenze una dimensione di “scambio culturale", con un respiro sempre più ampio, portando la proposta a livello nazionale e addirittura internazionale. Intendiamo anche incrementare il numero di esibizioni sostituendo il consueto main stage con più palchi di minori dimensioni, disseminati nell’area di Spazio 4, tradizionale location del Tendenze estivo. Questo darebbe alle band la possibilità di avere maggiore visibilità e di conoscere artisti provenienti da altre zone d’Italia o addirittura da paesi stranieri, favorendo eventuali future collaborazioni".

L'ingresso al Fillmore è rigorosamente gratuito, e per facilitare ulteriormente la partecipazione dei giovanissimi è disponibile un comodo e altrettanto gratuito servizio di bus-navetta, in partenza dal piazzale del Liceo Scientifico "Respighi" alle ore 19 e alle ore 21.30, con ritorno previsto alle 24.30 e alle 2.30. Il programma delle due serate ed ogni altra informazione sono reperibili ai siti www.tendenze.net/ oppure www.fillmoreclub.net..
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto al Fillmore per Tendenze d'Inverno 2012

IlPiacenza è in caricamento