rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Al via il 19 giugno i "Venerdì Piacentini": spettacoli, musica, eventi

Saranno cinque le serate dedicate ai "Venerdì Piacentini". Dal 19 giugno al 17 luglio ogni settimana Il centro storico di Piacenza si animerà grazie a una molteplicità di eventi, diretti ad ogni fascia di età

Si inaugura venerdì 19 giugno l'edizione 2015 del più grande Festival di Piacenza, i "Venerdì Piacentini", che per cinque settimane, fino al 17 luglio, animeranno tutto il centro storico con negozi e locali aperti oltre a musica, spettacoli e intrattenimento per tutti a partire dalle 19.00 fino a mezzanotte.

IL PROGRAMMA DI VENERDI 19 GIUGNO

"Si tratta di un evento molto atteso - ha dichiarato l'assessore al Commercio Katia Tarasconi durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse - tanto è vero che la locandina pubblicata nei giorni scorsi su Facebook è stata oggetto nel giro di pochissimo tempo di oltre 25mila visualizzazioni.
Questa quinta edizione dei Venerdì Piacentini si prospetta ancora più ricca ed interessante. Si tratta di un'iniziativa sostenuta anche quest'anno da Comune di Piacenza, Camera di Commercio e Fondazione di Piacenza e Vigevano, e resa possibile grazie al prezioso contributo delle Associazioni di categoria (Unione Commercianti, Confesercenti, Vita in Centro) e di sponsor privati. Per merito di iniziative come questa il nostro centro storico sta ritrovamdo una nuova vita".

Anche quest'anno la direzione artistica e l'organizzazione dei Venerdì Piacentini sono basate sul format originale proposto e curato dall'agenzia di comunicazione Blacklemon che dal 2011 ha rilanciato il Festival, portandolo ad un successo ormai consolidato. Nella scorsa edizione ha infatti raggiunto un totale di circa 230.000 visitatori.
A rappresentare l'agenzia l'Art Director Nicola Bellotti, che ha illustrato i principali eventi in programma durante le cinque serate. Presenti anche i rappresentanti di Confesercenti, Unione Commercianti e Vita in Centro, nonchè gli sponsor e le altre associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa.

Il ricco programma di eventi, spettacoli e concerti è consultabile anche sul sito www.venerdipiacentini.it o sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/VenerdìPiacentini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 19 giugno i "Venerdì Piacentini": spettacoli, musica, eventi

IlPiacenza è in caricamento