rotate-mobile
Eventi

Inbook “Il viaggio dell’acqua”, in streaming la presentazione

Avrà luogo mercoledì 23 dicembre alle 11.30 la presentazione dell’Inbook “Il viaggio dell’acqua”, con la partecipazione dell'assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi. L'incontro sarà trasmesso sulla piattaforma Lifesize

Si terrà in videoconferenza mercoledì 23 dicembre alle 11.30, la presentazione dell’Inbook “Il viaggio dell’acqua”, realizzato dall’associazione “Matita parlante” in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado Calvino, all’interno del progetto “La scelta di Leggere Piace” ideato e curato dalla Biblioteca Passerini Landi, con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura.

Interverranno, in streaming, l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, il responsabile delle Biblioteche comunali Graziano Villaggi, il direttore dell’Unità operativa di Psichiatria di collegamento e Inclusione sociale Corrado Cappa, la dirigente della scuola Calvino Elisabetta Ghiretti, Paola Rossi per la “Matita Parlante”, la referente della cooperativa Caeb per il progetto “La scelta di Leggere Piace” Francesca Agosti, il supervisore del Centro Studi Inbook Antonio Bianchi e Francesco Mazzetta, referente della Rete Biblioteche Inbook.

“Il viaggio dell’acqua” è un libro illustrato, con testo scritto in Comunicazione Aumentativa Alternativa per favorire l’interazione e l’inclusione. E’ il frutto del lavoro dei ragazzi coinvolti nel programma Autismo 0-30 dell’Azienda Usl di Piacenza all’interno dell’associazione “Matita Parlante”, che hanno collaborato con gli alunni della media Calvino.

Per collegarsi alla piattaforma Lifesize, dove verrà trasmessa la conferenza stampa, il link è https://call.lifesizecloud.com/7014200 e la password 2212#

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inbook “Il viaggio dell’acqua”, in streaming la presentazione

IlPiacenza è in caricamento