rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Val Tidone Festival, al via la prevendita per Concato - Bosso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Val Tidone Festival: è partita la prevendita dei biglietti per l’atteso spettacolo di mercoledì 7 luglio alle ore 21.15 nel Parco di Villa Marchesi a Gragnano (Teatro Verdi di Castel San Giovanni in caso di maltempo), di cui saranno protagonisti Fabio Concato con la sua band e Fabrizio Bosso.

I residenti a Gragnano Trebbiense e gli under 18 avranno diritto all’ingresso gratuito. Per gli altri, invece, i biglietti di ingresso al concerto saranno di due tipi: intero euro 20,00ridotto euro 15,00 per gli over 65 e i soci dell’Associazione Culturale Tetracordo. Per fruire dell’ingresso gratuito o ridotto basterà esibire un documento d’identità all’ingresso.

I biglietti (posto unico non numerato, con settore anteriore riservato ai possessori dei biglietti comprati in prevendita, a cui sarà garantito anche l’accesso al Teatro Verdi di Castel San Giovanni in caso di maltempo) potranno essere comodamente prenotati online su www.valtidonefestival.it oppure su www.valtidone-competitions.com/biglietti o, ancora, acquistati in occasione dei concerti del Val Tidone Festival precedenti l'evento.

Fabio Concato e Fabrizio Bosso sono uniti da una profonda stima reciproca e dalla passione per la musica “a 360 gradi”, come dicono entrambi; oltrechè dal piacere di condividere il palcoscenico, ospitandosi a vicenda nell'ambito dei dischi e dei concerti. Come accadrà il 7 luglio a Gragnano quando Fabio Concato, voce e firma della canzone d’autore con successi come «Domenica bestiale», «Guido piano» e «Ti ricordo ancora», sarà affiancato da Fabrizio Bosso, artista di punta della scena jazzistica europea, premiato più volte dal referendum “Top Jazz” come miglior trombettista italiano, già al fianco di musicisti  pop e jazz come George Russell e Charlie Haden in templi della musica come il Blue Note di Tokyo, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Umbria Jazz etc.

Insieme, Fabio e Fabrizio - che hanno recentemente inciso il disco “Tandem”, presentato a Roma lo scorso mese di marzo - ripercorreranno il repertorio del cantautore milanese, rileggendolo dal 1977, quando Concato debuttò con la divertente parodia di Dean Martin, al 2012, quando uscì, dopo 11 anni, un nuovo disco di inediti.

«Non seguiremo un ordine cronologico - spiega Concato - ma tutto si svilupperà in libertà, a cominciare dalla presenza di Fabrizio. E’ lui, autonomamente, a decidere quando entrare e uscire, dove suonare e dove no, e da ottimo musicista quale è ogni volta riesce ad esprimersi in maniera diversa. Nulla verrà stravolto: chi è venuto per ascoltare le mie canzoni le ritroverà, ma con mezzo quintale di valore aggiunto. Si potrebbe pensare che la presenza di una tromba in fondo cambi poco, invece cambia tutto, dà colori nuovi a ogni disegno e coinvolge, oltre al pubblico, noi musicisti. Fabrizio è unico, non soltanto per virtuosismo e tecnica, ma soprattutto per sentimento.»

Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone 2015

ENTI PROMOTORI, SOSTENITORI E COLLABORATORI

Gli Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone sono promossi dalla Fondazione Val Tidone Musica (Comuni di Pianello Val Tidone / capofila storico, Sarmato / sede della Fondazione, Agazzano, Borgonovo Val Tidone, Calendasco, Castel San Giovanni, Gragnano Trebbiense, Nibbiano, Pecorara, Rottofreno e Ziano Piacentino; Fondazione di Piacenza e Vigevano / principale ente sostenitore del progetto; Provincia di Piacenza, Associazione Eventi Musicali della Val Tidone e Fondazione Libertà) e patrocinati ufficialmente da Expo; finanziati dalla Regione Emilia Romagna e sostenuti da Engineering 2K, Steriltom di Squeri, Coop Eridana, Banca Popolare di Lodi, Caffex, Cantina Valtidone, Enel, Ingegneria Biomedica Santa Lucia (sponsor dei Comuni soci della Fondazione Val Tidone Musica) e Schimmel Pianos, oltre a Edizioni Musicali Berben, Associazione Pianello Frizzante, Pro-Loco di Pianello Val Tidone e Contatti Val Tidone (sponsor tecnici e fornitori).

Supportata da Editoriale Libertà per la comunicazione ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Tetracordo ed e-crea sotto la direzione artistica di Livio Bollani, l'iniziativa potrà essere scoperta per esteso sul sito internet www.valtidone-competitions.com (per informazioni telefoniche: 339.7778369).

Da citare anche la Parrocchia e le associazioni di volontariato di Pianello Val Tidone e degli altri Comuni coinvolti nel progetto, i proprietari delle ville e castelli in cui si svolgono i concerti del Val Tidone Festival e tutti gli altri soggetti che, a vario titolo, contribuiscono alla realizzazione dell’iniziativa.

Per info: www.valtidonefestival.itwww.valtidone-competitions.com -   Tel. 339.7778369

MODALITA’ DI INGRESSO AL CONCERTO

Biglietto intero:                    euro 20,00

Biglietto ridotto ***:             euro 15,00

*** N.B. Avranno diritto al biglietto ridotto gli over 65 e i soci dell’Associazione Culturale Tetracordo Ingresso gratuito per gli under 18 e i residenti a Gragnano Trebbiense (con documento d’identità all’ingresso)

Prevendita:

1)            Online su www.valtidone-competitions.com/biglietti oppure su www.valtidonefestival.it

2)            In occasione dei precedenti concerti del Val Tidone Festival a partire dal 25/06/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Tidone Festival, al via la prevendita per Concato - Bosso

IlPiacenza è in caricamento