rotate-mobile
Eventi

Bobbio, "Progetto J. S. Bach"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L'Associazione culturale Musicafacendo, con il patrocinio del Comune di Bobbio, organizza la VI° edizione della Masterclass di alto perfezionamento pianistico "Progetto J. S. Bach" a cura del Maestro Davide Ridella.

Le lezioni si terranno dal 18 al 24 Luglio a Bobbio presso l'Auditorium S. Chiara.

Gli allievi effettivi avranno la possibilità di essere seguiti individualmente dal M.o Ridella, ma anche di seguire lezioni collettive su argomenti che vanno dall'esecuzione e ditteggiatura corretta dello stile polifonico, all'esecuzione deli abbellimenti nella musica bachina, passando per approfondimenti stilistici riguardanti le suite, preludi e fughe e altre forme barocche.

La Master si concluderà Domenica 24 Luglio con un concerto pubblico nella meravigliosa e suggestiva cornice di piazza Duomo a Bobbio alle ore 18.30 (in caso di mal tempo il concerto si terrà presso l'Auditorium S. Chiara). In questa occasione si esibiranno gli allievi della Master e alcuni ragazzi che frequentano i corsi musicali organizzai da Musicafacendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobbio, "Progetto J. S. Bach"

IlPiacenza è in caricamento