rotate-mobile
Eventi

"Una settimana da D", a Palazzo Galli il primo di tre incontri dedicati alle donne

Domenica 5 novembre alle ore 16 a Palazzo Galli il primo dei tre incontri nell'ambito del progetto "Una settimana da D". Ospiti Luisa Pronzato e Valentina Stragliati

Si apre domenica 5 novembre alle ore 16.00 presso Palazzo Galli della Banca di Piacenza "Una settimana da D", un progetto rivolto a tutte le donne, a cura del Terziario Donne Piacenza.

Il progetto prevede tre appuntamenti e mira ad attivare le riserve di energie e il potenziale racchiusi in tutte le donne, migliorandole sia come persone, sia come imprenditrici di loro stesse. Capire quali sono i canali motivazionali che portano alla “27° ora”, e che le fanno arrivare a traguardi che mai avrebbero sperato di raggiungere.

Il primo dei tre appuntamenti è dedicato all’autodiagnosi per scoprire le riserve di energia che le donne non si rendono conto di avere e per raggiungere la consapevolezza dei loro talenti.

PRIMO INCONTRO: Domenica 5 Novembre / ore 16.00
Presso PALAZZO GALLI della Banca di Piacenza

Quanta consapevolezza abbiamo delle nostre energie?

Overture / Coro femminile LE MUSE, Dirige Maria Ernesta Scabini, cantante lirica, direttore di coro e docente di musica, Roberto Bulla al pianoforte

Moderatore Gaetano Rizzuto, Già direttore del quotidiano Libertà

Ospiti:

Luisa Pronzato
Giornalista del Corriere della Sera, coordina "La 27esima ora, (sito, blog, radio, laboratorio di idee e di sperimentazioni multimediali) nato da un gruppo di giornaliste del Corriere e diventato subito  luogo di scambi e dialoghi tra voci femminili e maschili  del Blog.

“Le Donne lavorano 27 ore al giorno!”

Valentina Stragliati
Psicologa specializzata in psicopatologia forense e criminologia clinica e psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitiva neuropsicologica. Assessore a Castel San Giovanni alla cultura, sicurezza, infanzia, scuola, sport, disabilità  e politiche giovanili.

“Quanto il cervello femminile è strutturato e influenzato dalla nostra missione di donne!”

Attività e dibattito. Chiusura ore 18,30. A seguire aperitivo. Sarà possibile anche visitare la mostra fotografica e acquistare il nuovo libro ‘Negozi e mercati del Novecento’, messo a disposizione dall’archivio Foto Croce

SECONDO INCONTRO: Giovedì 9 Novembre / ore 9.30
Presso Sala Mazzocchi • Università Cattolica

Emozioni e passioni, il motore del nostro successo

In questa seconda fase saranno coinvolti oltre alle imprenditrici, anche gli studenti delle scuole medie, a cui il Dott. Costa presenterà il suo ultimo libro “L’eroe che è in te”, un vero e proprio messaggio di speranza, per scoprire il grande potenziale dentro ciascuno di noi.

POSTI DISPONIBILI LIMITATI solo su richiesta e prenotazione, parte dei posti disponibili sono stati riservati alle scuole.

Moderatore Gaetano Rizzuto, Già direttore del quotidiano Libertà

Ospiti:

Dottor Claudio Costa
Claudio Costa, noto come il “Dottor Costa”, figura cardine nel mondo del motociclismo mondiale, è stato tra i fondatori della famosa Clinica Mobile. Autore di diverse pubblicazioni, presenta il suo ultimo libro “L’eroe che è in te” un vero e proprio messaggio di speranza per ognuno di noi.

“Campioni piacentini di livello  internazionale,  raccontano l'esperienza che può cambiare un'esistenza.”

Giorgia Bronzini
Campionessa di ciclismo femminile, ancora quest’anno nel 2017, conquista l'argento al campionato europeo su strada Elite.

Giacomo Carini
Giovanissimo campione italiano di nuoto, oro e argento ai campionati italiani di categoria.

Attività e dibattito. Chiusura ore 12,30

TERZO INCONTRO: Domenica 12 Novembre / ore 16.00
Presso Palazzo Rota Pisaroni della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Attiviamo le nostre energie per vincere la nostra prossima sfida!

In quest’ultima fase, scopriremo assieme come attivare le nostre passioni ed emozioni più profonde, trasformarle in energie vitali e vincere la nostra prossima sfida.

Moderatore Gaetano Rizzuto, Già direttore del quotidiano Libertà

Ospiti:

Paola Pedrazzini
Direttrice artistica del Teatro Manzoni di Monza, del Festival di Teatro Antico di Veleia, di Pulcheria e del Bobbio Film Festival (insieme a Marco Bellocchio, con cui ha costituito a Roma la Fondazione Fare Cinema). E’ stata da poco nominata Presidente del Conservatorio Nicolini di Piacenza. L’appassionato impegno nella direzione di teatri e festival le è valso nel 2004 il premio nazionale ANCT per la migliore direzione artistica. Laurea con lode in Lettere Classiche, Dottorato in Teatro e Cinema, ha pubblicato libri per Bulzoni e Carocci.

Claudia PENONI
Artista poliedrica, salita alla ribalta del grande pubblico grazie al personaggio di Cripztak, a Zelig continua a riscuotere successo alternando il ruolo di comica al ruolo di attrice sia teatrale che cinematografica, doppiatrice e conduttrice radiofonica, con l’esperienza in uno dei maggiori successi del cinema italiano “Cado dalle nubi” di Checco Zalone. Una donna in grado di emozionare il pubblico e di emozionarsi, che ha fatto della sua passione, il suo successo.

Attivazione di gruppo e dibattito. Chiusura ore 12,30

INGRESSO GRATUITO

E’ gradita la prenotazione per garantire la disponibilità

Per iscriversi basta contattarci ai seguenti recapiti:
Tel. +39 0523 461811 - E-mail: 
terziario.d@unionecommerciantipc.it
E’ possibile registrarsi attraverso un link sulla pagina facebook: terziariodonnapc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una settimana da D", a Palazzo Galli il primo di tre incontri dedicati alle donne

IlPiacenza è in caricamento