rotate-mobile
Eventi

"Mousse & Tiramisu", il progetto Veg di Dario Beluffi a Eataly Piacenza

Il giovane chef milanese Dario Beluffi porta a Eataly Piacenza il suo secondo libro "Progetto Veg - Mousse e Tiramisù", una raccolta di ricette creative, e la sua storia. Appuntamento giovedì 22 novembre alle 16 presso Eataly

Dario Beluffi ha solo 25 anni ma ha già diverse esperienze significative alle spalle: è un vero pasticcere sui generis, appassionato di pasticceria, studioso della chimica degli alimenti e sostenitore della dieta vegana.

Il giovane chef sarà ospite a Eataly Piacenza nel pomeriggio di giovedì 22 novembre, alle 18, per presentare il suo secondo libro di ricette vegane Progetto Veg – Mousse e Tiramisù. Al termine della presentazione i partecipanti potranno assaggiare il suo tiramisù vegano senza soia e panna.

Dario sarà anche docente del corso da cucina Un Natale originale, durante il quale insegnerà ai corsisti come realizzare un menu di Natale a base di verdure senza rinunciare al gusto. Durante il corso, che si terrà il 5 dicembre da Eataly Piacenza, i corsisti impareranno le tecniche base della cucina naturale.

Dario Beluffi

In passato il giovane pasticcere è riuscito a perdere peso lavorando su una dieta sana, basata sui giusti abbinamenti e su piatti bilanciati fatti con prodotti di qualità. Ha scelto anche di diventare vegano, e questo ha fatto sì che anche la sua vita lavorativa prendesse un’altra direzione. “Un giorno mi sono reso conto che quel lavoro contrastava troppo con la mia scelta, perché mi ritrovavo a maneggiare quotidianamente panna, burro, uova, latte” dice Dario, parlando del suo lavoro come chef in diversi alberghi di Milano e dintorni.

Da qui la scelta di concentrarsi sulla scrittura di libri di ricette – il primo dal titolo Progetto Veg Torte da forno - e sul progetto Vegan Squad, una pagina Facebook nata con il socio Federico Clapis, con cui Dario ha deciso di promuovere delle ricette alternative a quella della pasticceria classica attraverso i social. Sulla pagina, seguita da 26.000 persone, sono presenti video, consigli, ricette.

Il secondo libro

Progetto Veg Mousse e Tiramisù è una raccolta di ricette di pasticceria vegana pensate per proporre un'alternativa intelligente alle preparazioni classiche.

Nel libro, oltre a consigliare ricette e modalità di cottura, Dario offre una visione ampia e flessibile della dieta vegana al tempo d'oggi.  

www.eataly.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mousse & Tiramisu", il progetto Veg di Dario Beluffi a Eataly Piacenza

IlPiacenza è in caricamento