rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

"Proposte d'ascolto", venticinque concerti in dono alla città

Sono venticinque i concerti ad ingresso gratuito - ospitati in prestigiose sedi cittadine - nell'ambito della rassegna "Proposte d'ascolto". Il via martedì 17 maggio nella Sala dei Teatini

Venticinque concerti ad ingresso gratuito, in luoghi prestigiosi come la Sala dei Teatini, il Ridotto del Teatro Municipale, l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, ospitati dagli Amici della Lirica e dalla Tampa Lirica oppure in ambienti incantevoli come il Chiostro della Galleria Ricci Oddi, oltre che nella Sala dei concerti del Conservatorio e al Milestone.

Dai recital dei pianisti, alla musica in duo e da camera, dal Barocco al Jazz, dal canto lirico alle atmosfere della poesia in musica, gli studenti del Nicolini offriranno alla cittadinanza la testimonianza della loro crescita artistica e professionale, coadiuvati dai maestri loro docenti.

Patrocinata dal Comune di Piacenza, in collaborazione con Fondazione Teatri, Fondazione di Piacenza e Vigevano e Galleria Ricci Oddi, la rassegna ospita, tra l’altro, la ripresa di un’opera del ‘700 di Geminiano Giacomelli all’interno di una Giornata di studi sul famoso operista della piacenza dei Farnese, un progetto dell’Associazione Arti e Pensieri sulle tematiche del Po e del suo territorio visto anche come terra d’approdo e una trasferta dei giovani musicisti del Nicolini a Vigevano.

Primo appuntamento martedì 17 maggio alle ore 19.30, alla Sala dei Teatini. Seguirà venerdì 20 maggio alle ore 19 un secondo concerto presso il Palazzo Ex-Enel, nell'ambito delle iniziative collaterali alla mostra "La vita moderna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Proposte d'ascolto", venticinque concerti in dono alla città

IlPiacenza è in caricamento