rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi San Giorgio Piacentino

Trent'anni di Pubblica Assistenza San Giorgio, tutte le iniziative

La Pubblica Assistenza di San Giorgio Piacentino compie trent'anni di attività e indice l'evento #pubblicaontour, incontri informativi a San Giorgio, Podenzano, Pontenure. I volontari saranno presenti anche in occasione del Palio del Fungaiolo per lo screening cardiologico

Con il mese di settembre per la Pubblica Assistenza di San Giorgio si preparano molte sorprese ed avventure nuove.

Anzitutto l'associazione, che proprio quest'anno festeggia il suo 30°compleanno, durante la festa del Palio del Fungaiolo - in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre - sarà presente con un apposito stand in Piazza Marconi a San Giorgio per il consueto appuntamento dello screening cardiologico.

In questa occasione, per ogni persona che lo desidera, verranno effettuati test per verificare la corretta funzionalità cardiaca, a prevenzione delle più comuni malattie cardiovascolari. Saranno presenti allo scopo i volontari della Pubblica Assistenza San Giorgio, che effettueranno la prova della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e glicemia mentre medici ed infermieri eseguiranno ECG a riposo e visita cardiologica.

Durante la giornata verranno raccolti fondi da destinare all'acquisto di attrezzature per la nuova ambulanza di soccorso.

Le novità di settembre, per l'associazione sangiorgina, non finiscono qui: è infatti in partenza l'evento #pubblicaontour, ossia una serie di incontri organizzati nei vari Comuni in cui la P.A. San Giorgio effettua servizi di emergenza-urgenza ed ordinari. Durante le tre serate in programma sarà presente un gruppo di volontari che presenterà ai cittadini l'attività ed i servizi svolti dall'associazione e verranno fornite tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte della P.A. San Giorgio.

Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:

1) 25 Settembre 2017 ore 21.00 a SAN GIORGIO c/o P..A SAN GIORGIO;

2) 26 Settembre 2017 ore 21.00 a PODENZANO c/o AUDITORIUM COMUNALE;

3) 27 Settembre 2017 ore 21.00 a PONTENURE c/o VILLA PARCO RAGGIO.

Durante le serate verranno, inoltre, raccolte le adesioni ai corsi di primo soccorso in partenza ad Ottobre presso la sede associativa, rivolti ai cittadini, con l'augurio che possano presto diventare nuovi volontari ed entrare così a far parte della grande famiglia della P.A. S.G., dove l'unico denominatore comune è quello di mettere a disposizione il proprio tempo per donarlo a chi non conosciamo, ma ne necessita enormemente.

volontario-2

https://www.pasangiorgio.it/index.php/notizie/47-pubblica-on-tour
https://www.pasangiorgio.it/index.php/notizie/46-screening-cardiologico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trent'anni di Pubblica Assistenza San Giorgio, tutte le iniziative

IlPiacenza è in caricamento