PuliAmo il Sentiero del Tidone, evento annullato
EVENTO ANNULLATO
Sabato 1 giugno al mattino l'associazione "Sentiero del Tidone" invita tutta la popolazione ad unirsi alla seconda edizione di "PuliAmo il Sentiero del Tidone", iniziativa che si prefigge di ripulire il Sentiero del Tidone e vuole essere un'occasione di aggregazione e di consapevolezza dell'ambiente che ci circonda.
Quest'anno l'appuntamento, che nasce da una volontà dell'associazione ASD La Bosana, si avvale della collaborazione di numerose associazioni locali, del Consorzio di Bonifica di Piacenza e del patrocinio dei comuni nei quali si svolgerà la raccolta (Sarmato, Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Alta Val Tidone).
A Sarmato saranno presenti il gruppo alpini locale e l'associazione nazionale 'Libera Caccia - Circolo di Sarmato', oltre alla classe prima della scuola secondaria di primo grado sarmatese (la presenza degli alunni delle scuole è una novità assoluta). A Bilegno di Borgonovo sarà presente la Pro Loco di Borgonovo, mentre a Pianello ci sarà la Pro Loco locale oltre all'ASD La Bosana. Nuovo punto di raccolta rispetto all'edizione precedente sarà il Borgo Mulino Lentino dove saranno presenti i sodalizi 'Strada dei Mulini', 'Ti Dono Questa Valle', 'La Foresta che Avanza'. Confermata la raccolta a Nibbiano con le associazioni 'Casa Grande' e Pro Loco di Castel San Giovanni e le tre classi delle scuole secondarie di primo grado del paese.
La raccolta avverrà dalle 9 alle 12: per ogni luogo ci sarà un referente dell'associazione "Sentiero del Tidone" che coordinerà i partecipanti che devono munirsi di guanti e dotarsi di abbigliamento adeguato.
Gli organizzatori forniranno i sacchi e si occuperanno del trasporto del materiale raccolto alle varie discariche.
In caso di maltempo la raccolta non verrà effettuata.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione "Sentiero del Tidone" tramite il suo indirizzo email: info@sentierodeltidone.it.