rotate-mobile
Eventi

Sul grande schermo il leggendario concerto dei Queen

Solo da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio all'UCI Cinemas "Queen: A Night in Boemia", il celebre concerto dei Queen all'Hammersmith Odeon di Londra

Tre giorni per un nuovo evento cinematografico senza precedenti: solo lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 maggio arriverà nelle sale italiane, distribuito da Microcinema, il leggendario concerto Queen: A Night in Bohemia, strepitosa performance del gruppo rock inglese all’Hammersmith Odeon di Londra, del 24 dicembre 1975, considerato il giorno della consacrazione ufficiale della band.

Questo rivoluzionario concerto è stato trasmesso in diretta, durante il programma musicale di BBC Two “Old Grey Whistle Test”, e riprende il gruppo al massimo del loro splendore, mentre suona grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here. Inoltre, a rendere leggendario il concerto c’è un ulteriore aspetto: quella notte a Londra è stata eseguita e registrata - per la prima volta in assoluto - l’indimenticabile Bohemian Rhapsody.

I fans potranno godere di una straordinaria esperienza in sala, grazie a questa versione del concerto, rimasterizzata e restaurata in ultra HD con un magnifico surround sound, mai vista prima.

La performance dei Queen in questo evento straordinario è una delle più coinvolgenti con cui la band abbia mai intrattenuto e divertito il suo pubblico, grazie ai virtuosismi con la voce e al pianoforte dell’indimenticabile Freddie Mercury, con costumi e luci curati nei minimi particolari, in una perfetta sincronia tra i movimenti dei quattro musicisti sul palco e i brani da loro eseguiti.

Spettacolare e imperdibile per tutti gli appassionati, inoltre, lo straordinario assolo di chitarra di Brian May, apoteosi dell’eccellenza musicale con cui il musicista e il gruppo da sempre hanno divertito e incantato il loro pubblico.

Queen: A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta materiale d’archivio imperdibile per fans e appassionati, come la prima intervista televisiva alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia. Infatti, nel 1975 i Queen catturano il cuore e le menti inglesi con quella che diventerà la loro canzone più popolare di sempre, Bohemian Rhapsody.

Come ricorda Brian May: “E' stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.

QUEEN 15X10 HD-2

mini Press book
https://drive.google.com/folderview?id=0B9gdtf9TXteXSFpseDlkbGI3N1E&usp=sharing

TRAILER
YouTube link
https://youtu.be/lUazQvOKEYk 

Trailer 60” h264.mov per WEB – link download
https://dl.dropboxusercontent.com/u/26234472/QUEEN_BOHEMIA/QUEEN_BOHEMIA_TRL60SEC_WEB.mov?dl=1

Trailer 60” h264.mov per TV – link download
https://dl.dropboxusercontent.com/u/26234472/QUEEN_BOHEMIA/QUEEN_BOHEMIA_TRL60SEC_TV.mov?dl=1

Immagini del concerto – link download
https://drive.google.com/folderview?id=0B9gdtf9TXteXVDgycnA5dm80OEU&usp=sharing

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul grande schermo il leggendario concerto dei Queen

IlPiacenza è in caricamento