Iniziative per la Terza Età, "Quei favolosi anni"
La videoconferenza, intitolata "Quei favolosi anni, viaggio fra cronaca, cultura e canzoni del ‘55, ‘56 e ‘57", è organizzata dall’ufficio Attività Socioricreative del Comune di Piacenza, per la Terza Età, ed è fissata per giovedì 22 aprile alle ore 10 circa.
La lezione, incentrata sulla musica e i fatti di quegli anni, è affidata all’ing. Riccardo Golini che con le sue competenze, estrosità ed ironia completerà un filone di incontri sul tema, iniziato a dicembre scorso. Si torna, quindi, per la gioia dei suoi estimatori, agli anni di Claudio Villa, ma anche alle note svaganti della “Casetta in Canadà”, sullo sfondo di un’Italia, vivace e in crescita, che vide l’elezione di Giovanni Gronchi a presidente della Repubblica.
La videoconferenza può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet e avrà la durata di circa 40 minuti.
Gli utenti abituali dell'Ufficio riceveranno via mail o Whatsapp l'indirizzo della videoconferenza e potranno seguire l'incontro cliccando semplicemente sul link indicato.
Per iscriversi compilare il modulo online all'indirizzo https://cutt.ly/favolosianni3
Per informazioni
Ufficio Attività socio-ricreative
tel. 0523 492724