Quest'anno il San Valentino è a km 0 con i prodotti del mercato Campagna Amica
Formaggi a forma di cuore, tenere confetture, dolci pensieri di frutta e vini dell’amore, questo e molto altro si potrà trovare al Mercato di Campagna Amica di venerdì 14 febbraio in Piazza Duomo, organizzato dalle aziende Agrimercato di Piacenza
Formaggi a forma di cuore, tenere confetture, dolci pensieri di frutta e vini dell’amore, questo e molto altro si potrà trovare al Mercato di Campagna Amica di venerdì 14 febbraio in Piazza Duomo, organizzato dalle aziende Agrimercato di Piacenza. Perché non c’è modo migliore di dimostrare affetto se non con i prodotti della nostra terra, prodotti di qualità coltivati con amore e dedizione da chi lo fa per mestiere per offrire alla persona amata la meraviglia delle cose semplici e la genuinità dei prodotti del territorio.
Ma il mercato di San Valentino non è l’unica proposta di Coldiretti per l’appuntamento più romantico dell’anno: ci sono infatti gli innumerevoli agriturismi che su tutta la provincia offriranno menù speciali agli innamorati. Insomma le proposte sono tante e l’atmosfera è quella giusta, d'altronde cibo è amore, cura e passione, ingredienti che gli imprenditori agricoli ormai conoscono bene.
“Organizzare questo mercato, afferma Luigi Bisi, presidente Coldiretti Piacenza, è un modo per ricordare ai consumatori, che quando la materia prima è di qualità, mangiare diventa un gesto d’amore. Garantire il meglio della territorialità è un gesto di cura, non solo nei confronti di chi ci sta più a cuore, ma anche nei confronti del nostro territorio e della sua economia.”
“Insomma, conclude Bisi, quest’anno il San Valentino è a chilometro zero e le nostre aziende vi aspettano al solito posto, in Piazza Duomo a Piacenza, con un simpatico omaggio a chi farà la spesa.”