rotate-mobile
Eventi Bobbio

“Raccolta di stemmi, storie e bandiere”, presentazione a Bobbio

E' fissata per sabato 28 luglio alle 17.30 presso il Comune di Bobbio la presentazione del libro di Alessandro Ballerini “Raccolta di stemmi, storie e bandiere”. Nel libro anche lo stemma del Comune di Alta Val Tidone

Verrà presentato Sabato 28 luglio alle 17,30 nella sala comunale di Bobbio alla presenza del Sindaco, del Presidente della Provincia e di altre autorità il volume “Raccolta di STEMMI, storie e bandiere” di Alessandro Ballerini.

La pubblicazione, edita da LIR, unica nel suo genere, è stata presentata in una prima edizione - all'inizio del 2017 -  a Palazzo Galli della Banca di Piacenza, ed ora è in edizione aggiornata in modo significativo, in particolare attualizzando la situazione dei comuni di Piacenza che a far tempo dal gennaio 2018 sono scesi da 48 a 46.

Il mutamento, come noto, è avvenuto per volontà popolare, prima dell'anno 2017, con un referendum che ha decretato la soppressione dei comuni di: Caminata, Nibbiano e Pecorara, che sono stati riuniti in un unico nuovo Comune, quello di "ALTA VAL TIDONE".

Nella nuova edizione del libro, alla pagina 87,  viene illustrato e descritto, come novità assoluta, il nuovo stemma del  Comune di "ALTA VAL TIDONE", attualmente depositato al Ministero degli Interni di Roma, nella Sezione "Araldica", in attesa di essere approvato ufficialmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Raccolta di stemmi, storie e bandiere”, presentazione a Bobbio

IlPiacenza è in caricamento