Rassegna Corale "Città di Piacenza", concerti in tre Chiese della città

Esibizione in contemporanea domenica 28 maggio alle 18 - presso la Basilica di Sant'Antonino, la Chiesa di San Giovanni in Canale e la Chiesa di San Pietro - di dodici formazioni corali di Piacenza e provincia

Si rinnova domenica 28 maggio la grande festa tutta piacentina rappresentata dalla 7° edizione della Rssegna Corale Città di Piacenza, che ospita la Rassegna dei Cori Piacentini Aerco.

La manifestazione rappresenta l’evento di maggior prestigio organizzato dal gruppo corale Piacentino del Club Alpino italiano e vede in questa nuova edizione la volontà di portare il canto corale a contatto della cittadinanza e tra le vie della città.

Ad esibirsi saranno dodici cori tutti di Piacenza e provincia che canteranno contemporaneamente in tre differenti chiese, in modo da garantire la più ampia offerta musicale possibile agli appassionati del bel canto.

Appuntamento domenica 28 maggio alle ore 18 presso la Basilica di Sant'Antonino, la Chiesa di San Giovanni in Canale e la Chiesa di San Pietro. Gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 . cori-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento