rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

“I giganti dell’arte in cinque opere”, al via la rassegna culturale on line per la Terza Età

Sarà il professor Alessandro Malinvern a condurre gli incontri on line nell'ambito della rassegna culturale per la Terza Età intitolata "I giganti dell'arte in cinque opere". Primo incontro martedì 15 dicembre alle ore 11

L'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza, in collaborazione con lo storico dell’arte e docente Alessandro Malinverni, una piccola rassegna culturale on line rivolta alla Terza Età: "I giganti dell'arte in cinque opere".

Il primo appuntamento è in calendario martedì 15 dicembre alle 11 sulla piattaforma Google Meet e avrà la durata di circa 40 minuti. Protagonista sarà Antonio Canova, raccontato dal professor Malinverni attraverso cinque grandi opere.

La videoconferenza sarà visibile da pc, tablet e cellulari, senza la necessità di scaricare programmi particolari, ma semplicemente cliccando sul link che sarà inviato all'inizio dell'incontro.

Gli utenti abituali delle iniziative promosse dall’Ufficio riceveranno via e-mail o tramite Whatsapp l'indirizzo cui collegarsi per seguire la videoconferenza, mentre per chi volesse aggiungersi è possibile compilare on line il modulo di iscrizione, alla pagina web https://cutt.ly/canova.

"In questa situazione in cui è preferibile, soprattutto per i soggetti più fragili, rimanere a casa – spiega l'assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati – ci sembrava stimolante offrire un momento di svago e ritrovo alternativo. Il professor Malinverni, che ringrazio, si è reso disponibile a questa piccola rassegna culturale che vuole essere un'occasione di condivisione, approfondimento e interazione, nella speranza di poter rivedere al più presto dal vivo tutte le bellezze del nostro patrimonio storico-artistico".

Gli appuntamenti seguenti della rassegna, dopo quello inaugurale del 15 dicembre, riprenderanno successivamente alle vacanze natalizie, per accompagnare i concittadini della Terza Età anche nei primi mesi del 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I giganti dell’arte in cinque opere”, al via la rassegna culturale on line per la Terza Età

IlPiacenza è in caricamento