rotate-mobile
Eventi

Mostra "Religo" e Galleria Alberoni, apertura straordinaria per le festività Pasquali

La Galleria e il Collegio Alberoni saranno visitabili venerdì 14, sabato 15, domenica 16 e lunedi 17 aprile. Il giorno di Pasqua e di Pasquetta doppia visita guidata

A seguito del grande interesse suscitato nel pubblico dalla mostra RELIGO, giunta agli ultimi giorni di apertura, e al fine di permettere a tutti i cittadini, e ai visitatori dell’evento Guercino, più occasioni per conoscere le eccellenze culturali della città di Piacenza, in occasione delle prossime festività Pasquali la Galleria Alberoni effettuerà un’apertura straordinaria.

Il Collegio, la Galleria e la mostra RELIGO saranno infatti visitabili venerdì 14, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 prossimi dalle ore 15 alle ore 18.30 con le seguenti modalità.

La sola Galleria Alberoni (con le tre sezioni della mostra RELIGO) sarà visitabile dalle ore 15 alle ore 18.30 senza guida.

VENERDÌ 14 APRILE E SABATO 15 APRILE

Percorsi accompagnati alla scoperta del patrimonio artistico della Galleria e del Collegio Alberoni e della mostra Religo, con inizio alle ore 16 e alle ore 17

A PASQUA E PASQUETTA DOPPIA VISITA GUIDATA

Domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile ( il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo) si terranno due visite guidate, per ciascun giorno, con inizio alle ore 16 e alle ore 17.15

LE VISITE GUIDATE conducono alla scoperta del patrimonio artistico e scientifico della Galleria e del Collegio Alberoni e della mostra Religo.

Attenzione

L’Ecce Homo di Antonello da Messina è situato in Collegio.

Pertanto per poterlo vedere è necessario partecipare a un percorso accompagnato del venerdì o del sabato o alla visita guidata della domenica pomeriggio e del lunedì pomeriggio.

BIGLIETTI:

Percorsi accompagnati e visita guidata: €. 6,00

Visita alla sola Galleria Alberoni: €. 3,50

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "Religo" e Galleria Alberoni, apertura straordinaria per le festività Pasquali

IlPiacenza è in caricamento