"Le vie dell'amicizia", Riccardo Muti stasera al Municipale

Grande attesa per il concerto dell'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" diretta dal Maestro Riccardo Muti, in programma stasera, mercoledì 6 luglio, presso il Teatro Municipale. Domani sera il concerto verrà replicato a Ravenna

Grande attesa per il concerto presso il Teatro Municipale che vedrà stasera, mercoledì 6 luglio, il celebre Maestro Riccardo Muti dirigere l'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" e l'Orchestra Giovanile Italiana, nell'ambito del grande progetto "Le vie dell'amicizia nel cuore dell'Africa", la cordata umanitaria per sostenere il dispensario del medico piacentino Francesca Lipeti a Lengesim e le borse di studio per le comunità che accolgono i bambini di strada di Nairobi. Purtroppo l'ombra della recente sciagura di cui sono rimasti vittime il giovane keniota George Munyua Gathuru e il volontario Marco Colombaioni,oscurerà sicuramente l'originaria letizia dell'evento di stasera e renderà ancora più struggente l'esibizione dei giovani artisti africani, che compariranno sul palcoscenico nell'intermezzo tra le due parti del concerto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL 9 LUGLIO A NAIROBI - L'iniziativa "Le vie dell'amicizia" proseguirà domani sera, a Ravenna, con il secondo dei grandi eventi previsti dal progetto e culminerà sabato 9 luglio, a Nairobi con una grande festa, un importante evento gratuito dedicato alla popolazione delle baraccopoli e all'azione dei missionari italiani in Kenya, che coinvolgerà sul palco giovani africani provenienti dagli slum o cresciuti nelle missioni, bambini e studenti coordinati da padre Kizito e da Nino Valerio di Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), artisti non professionisti chiamati a cantare e ad accompagnare, con le loro danze acrobatiche, l'esibizione dei musicisti. Lo spettacolo, che verrà trasmesso da Rai Uno, si svolgerà nella cornice dell'Uhuru Park di Nairobi, che costituisce il cuore verde della capitale. Sarà una grande festa della musica nel segno della convivenza, dell'amicizia fra popoli e della promozione sociale.

ATTIVO IL NUMERO PER SMS SOLIDALI - Per sostenere i progetti relativi alle borse di studio è possibile inviare fino al 31 luglio un sms solidale al 45593 del valore di 1€ da cellulare (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste mobile, Coop voce) e 2€ da rete fissa (Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu). E' possibile inoltre versare un contributo con la causale "Concerto le vie dell'amicizia 2011" al conto corrente IT 76 I 0501801600 000000138000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento