rotate-mobile
Eventi

Visita guidata a Palazzo Farnese, un viaggio tra i ritratti delle collezioni civiche

Venerdì 26 giugno i visitatori saranno condotti in un suggestivo viaggio tra i ritratti delle collezioni civiche, tema della visita guidata serale a Palazzo Farnese

Sarà “Il ritratto specchio dell’anima: un percorso nella ritrattistica delle collezioni civiche”, il filo conduttore della visita guidata a tema in programma domani, venerdì 26 giugno alle 21, a Palazzo Farnese.

Terzo appuntamento del ciclo “Esci di casa, entra al Museo”, la serata sarà coordinata dalle esperte di didattica museale Federica Visigalli e Lisa Lombardi, insieme allo storico dell’arte Luca Maffi.

Sarà l’occasione per scoprire da vicino le opere di Gaspare Landi

Il costo di partecipazione è di 3 euro, con prenotazione obbligatoria – sino a esaurimento dei posti disponibili – contattando entro la mattinata di venerdì lo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it .

Saranno presenti, anche in questa occasione, Eleonora Squeri e Giulia Golino, local manager della community Igers Piacenza, sul cui profilo @Igers.piacenza sarà possibile seguire l’evento in diretta.

Il calendario completo delle visite tematiche del venerdì sera, che proseguiranno sino alla fine di luglio, è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita guidata a Palazzo Farnese, un viaggio tra i ritratti delle collezioni civiche

IlPiacenza è in caricamento