rotate-mobile
Eventi Peep / Via Rio Farnese, 39

San Patrick's Beer Fest: sabato 19 la serata conclusiva

Prosegue presso la Cavallerizza il San Patrick's Beer Fest, che ha portato a Piacenza le musiche e i sapori d'irlanda. Ospite della seconda serata la Diarmaid Moyhnian Band. Rifornitissimo stand gastronomico di Gusto&Tradizione e uno spazio dedicato all'associazione Lila

diarmaid-donncha_1Prosegue presso la Cavallerizza  il San Patrick's Beer Fest, che ha portato a Piacenza i sapori e le musiche d'Irlanda. Dopo l'esordio della prima serata, che ha visto  protagonisti i Fidil, un originale terzetto di violinisti irlandesi, stasera, venerdì 18 marzo, l'associazione culturale Gusto & Tradizione e la Cooperativa Fedro hanno invitato a Piacenza un musicista e compositore altrettanto talentuoso: Diarmaid Moynihan, originario di Cork, suggestiva città del sud dell'Irlanda. In occasione dei festeggiamenti per San Patrizio, Diarmaid Moyhnian verrà a Piacenza con la sua Band, di cui fa parte il fratello Donncha alle chitarre, Brian Kissane alla fisarmonica e Nic France alle percussioni.

Il San Patrick's Beer Fest  si concluderà domani, sabato 19 marzo: l'ultimo appuntamento è con gli Inisfail, gruppo costituito da cinque ragazzi di Saronno che hanno  già alle spalle oltre quindici anni d'intensa attività e di esibizioni nei più diversi ambiti, e sono ormai riconosciuti come la band di riferimento per l'Irish traditional music in Italia. I concerti degli Inifail presentano le sonorità tipiche della musica irlandese, con brani adatti sia al ballo che all’ascolto, ma tipico del sound di questa band è l'alternarsi di melodie irlandesi e di personali arrangiamenti; l’alternanza dei brani proposti durante il concerto trascende le atmosfere tipiche del pub irlandese, per assumere forma di spettacolo adatto sia a situazioni raccolte sia a grandi eventi, con un grande coinvolgimento del pubblico.

Per deliziare i buongustai, sia stasera che domani non mancheranno poi i manicaretti preparati dai ragazzi di Gusto & Tradizione, che allo stand gastronomico offriranno, a partire dalle ore 19.30, spezzatino di Angus con patate, hot dog, patatine fritte, torta di mele - la classica apple pie -  oltre al tradizionale Irish Coffee.
Sarà inoltre possibile gustare un'ottima birra, scegliendo tra le classiche Guinness e Kilkenny d'importazione e le altrettanto squisite birre artigianali, prodotte da birrifici piacentini e lodigiani.
E per ricordare ai piacentini giovani e meno giovani che è possibile trascorrere serate piacevolii e divertenti in modo responsabile e in tutta sicurezza, saranno presenti i volontari della LILA , che daranno la possibilità a tutti di ricevere informazioni e sottoporsi all'alcol test.

L'ingresso al San Patrick's Beer Fest costa 10 euro e comprende una consumazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrick's Beer Fest: sabato 19 la serata conclusiva

IlPiacenza è in caricamento