San Patrick's Beer Fest: sabato 19 la serata conclusiva

Prosegue presso la Cavallerizza il San Patrick's Beer Fest, che ha portato a Piacenza le musiche e i sapori d'irlanda. Ospite della seconda serata la Diarmaid Moyhnian Band. Rifornitissimo stand gastronomico di Gusto&Tradizione e uno spazio dedicato all'associazione Lila

diarmaid-donncha_1Prosegue presso la Cavallerizza  il San Patrick's Beer Fest, che ha portato a Piacenza i sapori e le musiche d'Irlanda. Dopo l'esordio della prima serata, che ha visto  protagonisti i Fidil, un originale terzetto di violinisti irlandesi, stasera, venerdì 18 marzo, l'associazione culturale Gusto & Tradizione e la Cooperativa Fedro hanno invitato a Piacenza un musicista e compositore altrettanto talentuoso: Diarmaid Moynihan, originario di Cork, suggestiva città del sud dell'Irlanda. In occasione dei festeggiamenti per San Patrizio, Diarmaid Moyhnian verrà a Piacenza con la sua Band, di cui fa parte il fratello Donncha alle chitarre, Brian Kissane alla fisarmonica e Nic France alle percussioni.

Il San Patrick's Beer Fest  si concluderà domani, sabato 19 marzo: l'ultimo appuntamento è con gli Inisfail, gruppo costituito da cinque ragazzi di Saronno che hanno  già alle spalle oltre quindici anni d'intensa attività e di esibizioni nei più diversi ambiti, e sono ormai riconosciuti come la band di riferimento per l'Irish traditional music in Italia. I concerti degli Inifail presentano le sonorità tipiche della musica irlandese, con brani adatti sia al ballo che all’ascolto, ma tipico del sound di questa band è l'alternarsi di melodie irlandesi e di personali arrangiamenti; l’alternanza dei brani proposti durante il concerto trascende le atmosfere tipiche del pub irlandese, per assumere forma di spettacolo adatto sia a situazioni raccolte sia a grandi eventi, con un grande coinvolgimento del pubblico.

Per deliziare i buongustai, sia stasera che domani non mancheranno poi i manicaretti preparati dai ragazzi di Gusto & Tradizione, che allo stand gastronomico offriranno, a partire dalle ore 19.30, spezzatino di Angus con patate, hot dog, patatine fritte, torta di mele - la classica apple pie -  oltre al tradizionale Irish Coffee.
Sarà inoltre possibile gustare un'ottima birra, scegliendo tra le classiche Guinness e Kilkenny d'importazione e le altrettanto squisite birre artigianali, prodotte da birrifici piacentini e lodigiani.
E per ricordare ai piacentini giovani e meno giovani che è possibile trascorrere serate piacevolii e divertenti in modo responsabile e in tutta sicurezza, saranno presenti i volontari della LILA , che daranno la possibilità a tutti di ricevere informazioni e sottoporsi all'alcol test.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso al San Patrick's Beer Fest costa 10 euro e comprende una consumazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Incidente a San Rocco, chiuso temporaneamente il ponte di Po

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento