Sagra di Sant'Antonio Abate, i prossimi eventi

Entrano nel vivo a Sant'Antonio a Trebbia le manifestazioni per la sagra di S.Antonio Abate. Oggi, martedì 9 gennaio, cominciano le celebrazioni liturgiche con il triduo per la benedizione dell’olio, del sale e del pane

Stanno entrando nel vivo le manifestazioni per la sagra di S.Antonio. Martedì 9 gennaio cominciano le celebrazioni liturgiche con il triduo per la benedizione dell’olio, del sale e del pane. Venerdì 12 gennaio alle ore 14,30 inizia la vendita dei turtlitt con l’apertura del banco di beneficenza e alle 21.00 la filodrammatica Turris presenta “Camera a ore”, commedia dialettale che verrà replicata il giorno dopo, sabato 13 gennaio, alla stessa ora. 

Domenica 14 gennaio con raduno dalle 8,00 alle 9,00, partenza e arrivo dal campo sportivo dell’Usd Gotico, della Camminata dei turtlitt, e dalle 15.30 con partenza dal parcheggio di via Turbini, Grande corteo degli animali preceduto dalla Banda Ponchielli, Grande benedizione, Animazione dei bambini della scuola di S.Antonio, Falò conclusivo. Le celebrazioni liturgiche seguono l’orario festivo.

Lunedì 15 gennaio alle ore 21.00, presso il salone P. Bongiorni si svolge l’importante convegno sugli aspetti sociali della sofferenza dal titolo “La morte ed il morire fra libertà, relazione e cura” con relatrice la prof. Elena Colombetti docente di bioetica dell’Università Cattolica di Milano, appuntamento importante per continuare il dibattito dopo l’approvazione della legge sul fine vita e le dichiarazioni di papa Francesco.

Mercoledì 17 gennaio, giorno di S. Antonio, orario festivo per le celebrazioni liturgiche e chiusura della sagra alle 21.00 presso la chiesa parrocchiale con il concerto congiunto delle corali “don Giuseppe Segalini” di S. Antonio a Trebbia e “San Lorenzo martire“ di Gazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento