rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via Prevostura, 7

Notte di Natale in Cattedrale, salita alla cupola con lanterne

Nell'ambito della rassegna "Natale ad Arte" visita accompagnata speciale martedì 24 dicembre con ritrovo alle 22.30 per la salita alla cupola con lanterne. Alle 24 Santa Messa in Cattedrale

Per la rassegna Natale ad arte, martedì 24 dicembre 2019, prima della Messa di mezzanotte, sarà possibile partecipare a un’esclusiva visita alla cupola del Guercino, dedicata al Natale: «Salita alla cupola con le lanterne».

Dalle ore 22:45, accompagnati dalla luce delle lanterne, si attraverseranno le antiche murature della Cattedrale, caratterizzate da un dedalo di scale a chiocciola e percorsi interni, fino a giungere alla Cupola dipinta dal Guercino e dal Morazzone, per osservare e comprendere insieme il messaggio affrescato dai Maestri e dedicato alla nascita di Gesù di Nazareth. La visita terminerà alle 23:50 in Cattedrale, per consentire, a chi lo vorrà, di partecipare alla Solenne Messa episcopale della notte celebrata da Mons. Gianni Ambrosio.

Ritrovo per la partenza e per versare la quota di partecipazione alle ore 22:30 presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della Cattedrale di Piacenza, via raggiungibile tramite i Chiostri del Duomo).

La prenotazione è obbligatoria così come la cancellazione della stessa.

Quota di partecipazione: 10,00 € intero – 8,00 € ridotto (per il ridotto leggere le condizioni sul sito cattedralepiacenza.it).

Anche quest’evento nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e fa parte del programma «Natale ad Arte» la cui brochure è disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Natale in Cattedrale, salita alla cupola con lanterne

IlPiacenza è in caricamento