rotate-mobile
Eventi

"Sapori d'autunno" alla Faggiola

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 la manifestazione “Sapori d’autunno alla Faggiola”, laboratori per scoprire sapori, profumi e colori dell’autunno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 la manifestazione “Sapori d’autunno alla  Faggiola”, laboratori per scoprire sapori, profumi e colori dell’autunno.

Per i bambini, sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio è prevista la pigiatura dell’uva, la preparazione delle tagliatelle con la zucca, intrattenimenti musicali. Per gli adulti, con i medesimi orari, conoscere e degustare i salumi Dopfare i tortelli con la zucca, imparare a fare il mosto cotto. Possibilità di degustazioni di castagne, polenta e gorgonzola, cioccolata calda e panini con i Dop, come di aperitivi, merende, degustazione di ciambella piacentina con malvasia, mosto cotto. 

Per chi lo desidera, domenica è possibile pranzare al Ristorante didattico della  Faggiola. Inoltre mostre di vecchi trattori, laboratorio per verificare come si eseguono le analisi sul mosto e sul vino e negozio con i migliori salumi Dop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sapori d'autunno" alla Faggiola

IlPiacenza è in caricamento