Satiri di Storie Festival, Limited Edition
Torna a Piacenza sabato 12 e domenica 13 settembre Satiri Di Storie Festival, il Festival della Satira che propone una rassegna di eventi e spettacoli comici con ospiti d'eccezione all'insegna della risata e del divertimento!!
Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria l'evento sarà in LIMITED EDITION, per garantire il rispetto delle norme da parte di tutti e per permettervi di godere degli spettacoli in tranquillità.
Sarà necessaria quindi la PRENOTAZIONE ANTICIPATA OBBLIGATORIA per poter accedere alle serate.
Programma
Sabato 12 Settembre
?#POURPARLER
di e con Annagaia Marchioro
Cena + Spettacolo @ Baciccia
via Dionigi Carli, 7 Piacenza
h. 21.30>22.30
#POURPARLER, è uno spettacolo teatrale ispirato alla stand - up americana, un viaggio alla scoperta delle parole. Le parole sono parabole, raccontano storie. E così in #pourparler si raccontano storie di lotta e d’amore ma anche di odio e di ribellione.
Storie che fanno ridere fino alle lacrime e lacrime che aprono scorci di paesaggi umani. Un' indagine comico-scientifica sulla grande potenza del linguaggio tra personalità folli, influencer, odiatori compulsivi, religiosi in stato di grazia ed eminenti studiosi di linguistica.
Dalle h. 19.30 è possibile cenare direttamente presso @Baciccia (anche durante tutta la durata dello spettacolo) ?
Ingresso gratuito.
?? N.B. Ai fini di garantire l'adempimento delle misure di sicurezza, è necessaria la prenotazione al n. 0523 606684
posti limitati (solo 35)
Domenica 13 Settembre
? #NUOVIPOVERI
prod. Guinea Pigs
Teatro Trieste Trentaquattro Gran Tour Francigena 2020
via Trieste 34, Piacenza
doppia replica alle h 17 e alle h 21
“Chi sono oggi i nuovi poveri? Come si raccontano a se stessi e alla società? La società come li racconta? E quanto c’è di vero in queste narrazioni?”
Nell’arena di un circo in disuso, Letizia e Marco - un’attrice che ha bisogno di ribadire di essere una professionista per paura che il suo non sia un vero mestiere e un attore che per metà delle sue giornate progetta interni di case di lusso – sono alle prese con una piccola comunità di nuovi poveri: cinque video interviste, cinque persone, cinque storie.
Letizia e Marco li ascoltano e li reinterpretano, si mettono alla berlina, commentano tra loro: si confidano episodi della loro vita privata, parlano dei loro conti in banca, delle spese di produzione dello spettacolo; arrivano a conversare con gli spettatori, sempre alla ricerca di una possibile narrazione che vada oltre il denaro e le sue contraddizioni.
?? N.B. Ai fini di garantire l'adempimento delle misure di sicurezza, è necessaria la prenotazione al n. 3385429979 o scrivendo a satiridistorie@gmail.com
posti limitati (solo 38)
Biglietto intero: 15 euro
Biglietto ridotto: 10 euro