rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Piace Sbaracco, dopo i saldi..i grandi affari

Domenica 9 marzo dalle ore 8.30 alle 20 torna a Piacenza lo Sbaracco, con apertura dei negozi ed esposizione delle merci anche lungo le vie. Prezzi vantaggiosi e scontatissimi

"Un successo della cabina di regia", così è stata definita l'iniziativa commerciale che per il terzo anno consecutivo consentirà ai piacentini, ma anche ai numerosi visitatori che affluiranno dalle province limitrofe, di fare acquisti a prezzi particolarmente vantaggiosi. Si tratta dell'ormai tradizionale "Sbaracco", in programma domenica 9 marzo dalle ore 8,30 alle 20 in tutto il centro storico, che per l'occasione sarà completamente transennato e si trasformerà in un unico grande centro commerciale "a cielo aperto", con esposizione delle merci anche al di fuori dei negozi.

L'evento è stato annunciato durante una conferenza stampa di presentazione cui hanno partecipato l'assessore al commercio Katia Tarasconi, il  direttore di Confcommercio Giovanni Struzzola, Fausto Arzani in rappresentanza di Confesercenti e il consigliere comunale Guglielmo Zucconi, membro della cabina di regia.
"Lo Sbaracco rappresenta un evento di punta per il commercio piacentino e un'ottima occasione per la rivitalizzazione del centro storico - ha commentato Struzzola - Da rimarcare che gli acquirenti troveranno in vendita merce di qualità, a prezzi veramente convenienti".

Collegato all'iniziativa che vede l'apertura dei negozi ogni seconda domenica del mese (www.vitaincentroapiacenza.it), lo Sbaracco costituisce tuttavia solo una delle tante iniziative volte alla valorizzazione del centro storico. Un nuovo momento di confronto tra amministrazione comunale e commercianti è del resto previsto per il 13 marzo alle ore 15 presso l'Auditorium Sant'Ilario, allo scopo di individuare nuove forme di incentivazione del commercio nella nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Sbaracco, dopo i saldi..i grandi affari

IlPiacenza è in caricamento