La scuola di danza "Il palcoscenico" di Piacenza trionfa nel DanzaEuropa 2011

Prima classificata per la categoria "speranza gruppi contemporaneo" la scuola piacentina di danza "Il palcoscenico". Ben 600 i partecipanti, provenienti da tutta Europa, alla XXI edizione del concorso internazionale DanzaEuropa, disputatosi a Milano Marittima

Dal 1987 la LUDT di Mantova, associazione culturale che opera nell'ambito della danza, allestisce in collaborazione con Milano Marittima Congressi il Concorso Internazionale DanzaEuropa, che da allora ha visto più di diecimila danzatori esibirsi sui palchi dei teatri più prestigiosi e ha "scoperto" alcuni tra i principali protagonisti del mondo internazionale della danza di oggi. Tra i numerosi vincitori del concorso troviamo la celebre Eleonora Abbagnato, ètoile dell'Opera di Paris, Giuseppe Di Ruggiero, del Het National Ballet di Amsterdam, Adina Tudor, del Teatro dell'Opera di Bucarest, Andrea Jura, del Teatro di Timisoara, Luca Peluso, inserito nel cast permanente del musical "Notre Dame de Paris".

XXI EDIZIONE DEL CONCORSO - Il Concorso DanzaEuropa, giunto ormai alla sua XXI edizione, ha riscosso anche nel 2011 il consueto successo: più di 600 i partecipanti provenienti sia dall'Italia che da Paesi europei ed extraeuropei, 35 mila euro il valore complessivo del monte-premi, 14 gli stili previsti e ben 50 le borse di studio messe in palio! L' importante manifestazione, che si è svolta nei giorni 8-9-10 aprile presso il Palazzo dei Congressi di Milano Marittima (Ravenna) ed è stata patrocinata dal Comune di Cervia, ha visto assegnare quest'anno, in onore del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, anche il premio speciale "Italia unita per la Danza".

VINCE ANCHE UNA SCUOLA DI DANZA PIACENTINA - Particolare motivo di orgoglio per Piacenza trovare tra i vincitori di DanzaEuropa 2011 la scuola piacentina Il palcoscenico" ( nella foto ), prima classificata nella categoria speranza gruppi contemporaneo, mentre per le categorie solisti, classico e neoclassico, hanno trionfato rispettivamente Maria Clara Ambrosini (Ecuador) ed Ester Bega (Albania). La Escuela de Danza Africa Guzman (Spagna) è risultata invece prima classificata nella categoria composizione coreografica.
In palio nel 2011 ben 35 mila euro in Premi Artistici: borse di studio per la Francia, per il Festival Internazionale Dance in Italy, per il programma Performing in New York e per tanti altri eventi internazionali.

 


 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento