A Borgo FaxHall anche i segreti della cucina piacentina

L'autrice e il curatore del libro "I segreti della cucina dell'Emilia Romagna" incontreranno i lettori sabato pomeriggio dalle 16 a Borgo FaxHall

"I segreti della cucina dell'Emilia Romagna", di Giuseppina Schiavi

La torta povera di montagna, il risotto alla Giuseppe Verdi, l’idea di una piccola start up che porta il ristorante a casa dei clienti cucinando a vista per loro...sono queste alcune delle storie raccontate da Giuseppina Schiavi nel capitolo piacentino de “I segreti della cucina dell’Emilia Romagna".

Sabato 15 ottobre dalle 16 alle 17, nell’ambito della prima edizione della fiera “Il libro giusto” - in programma alla Galleria Borgo FaxHall - l'autrice Giuseppina Schiavi e il curatore del volume Stefano Andrini nello stand di Historica incontreranno i lettori e firmeranno le copie di quello che in pochi mesi è diventato un vero bestseller. Il libro racconta la grande epopea della cucina emiliana, fra tradizioni contadine, vini e autentico piacere per la tavola.

Un viaggio ironico e colto fra cuochi, sindaci, comici, nonne e giornalisti, tutti insieme appassionatamente per ricordare ai lettori che l’Emilia Romagna del cibo emana fragranze uniche e inimitabili. Il volume ha avuto una fortuna editoriale notevole. Cinquanta presentazioni, tremila presenze certificate, una partecipazione significativa al Salone del libro di Torino. Con un finale di stagione previsto in gennaio a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento