rotate-mobile
Eventi

A Borgo FaxHall anche i segreti della cucina piacentina

L'autrice e il curatore del libro "I segreti della cucina dell'Emilia Romagna" incontreranno i lettori sabato pomeriggio dalle 16 a Borgo FaxHall

La torta povera di montagna, il risotto alla Giuseppe Verdi, l’idea di una piccola start up che porta il ristorante a casa dei clienti cucinando a vista per loro...sono queste alcune delle storie raccontate da Giuseppina Schiavi nel capitolo piacentino de “I segreti della cucina dell’Emilia Romagna".

Sabato 15 ottobre dalle 16 alle 17, nell’ambito della prima edizione della fiera “Il libro giusto” - in programma alla Galleria Borgo FaxHall - l'autrice Giuseppina Schiavi e il curatore del volume Stefano Andrini nello stand di Historica incontreranno i lettori e firmeranno le copie di quello che in pochi mesi è diventato un vero bestseller. Il libro racconta la grande epopea della cucina emiliana, fra tradizioni contadine, vini e autentico piacere per la tavola.

Un viaggio ironico e colto fra cuochi, sindaci, comici, nonne e giornalisti, tutti insieme appassionatamente per ricordare ai lettori che l’Emilia Romagna del cibo emana fragranze uniche e inimitabili. Il volume ha avuto una fortuna editoriale notevole. Cinquanta presentazioni, tremila presenze certificate, una partecipazione significativa al Salone del libro di Torino. Con un finale di stagione previsto in gennaio a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Borgo FaxHall anche i segreti della cucina piacentina

IlPiacenza è in caricamento