menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine di scena

Un'immagine di scena

Buonumore e risate al Circolo Athena di Ponte dell'Olio

La proposta culturale del circolo Athena si arricchisce ulteriormente grazie alla commedia dialettale "Sel e pevar" in programma sabato sera alle 21.30. In scena la Filodrammatica Valvezzeno

Buon umore e risate a ponte dell'Olio con la Filodrammatica Valvezzeno: la proposta culturale del circolo Athena si arricchisce infatti grazie al debutto sabato sera, alle ore 21,30, della commedia dialettale "Sel e pevar".

Sarà la Filodrammatica Valvezzeno, una compagnia storica della nostra Provincia, ad inaugurare gli spettacoli teatrali nel teatro Valnurese. La compagnia Valvezzeno di Gropparello è nata nel 1982 e da decenni porta energia e buon umore in tutta la provincia. Negli anni hanno rappresentato una trentina di commedie in circa duecento rappresentazioni.

Sabato gli attori della Compagnia saranno a Ponte dell’Olio per la prima volta e porteranno appunto  in scena la commedia in tre atti “Sel e pevar”, scritta da Alfredo Pitteri. La trama, ricca di battute, allusioni e doppi sensi, racconta storie di vita famigliare tra mogli e mariti con l’intervento di tanti personaggi che contribuiranno ad aumentare l’ilarità.

Gli attori, guidati dalla regista Daniela Maggi,  sono Giorgio Risoli (Gervasio, al zio ad la Bernarda), Valeria Albertelli (Climene, la zia ad la Bernarda), Gabriele Battini (padrò ad cà), Fabiana Casana (Bernarda, so mùier), Gloria Sartori (Giuliana, la cameriera), Omar Stragliati (Giulio, cusein ad Marcello), Fabio Casati (Don Gaudenzio), Fiorenzo Gandolfi (Tugnè, al sacrestà).
Suggeritore è Lelio Signaroldi, mentre le scenografie sono a cura di Maria Ravicini e Meggie Carini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento