rotate-mobile
Eventi

Al via a Spazio 2 quattro seminari sul tema del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Partirà mercoledì 20 gennaio il ciclo di seminari informativi e di orientamento promossi dal Centro per l’Impiego della Provincia in collaborazione con Amministrazione comunale, Azienda Usl e Direzione territoriale del Lavoro. 

Un’iniziativa che si articolerà in quattro incontri presso la sede di Spazio 2 in via XXIV Maggio 51-53, rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione: per ulteriori informazioni, si può contattare il Centro per l’Impiego allo 0523-795716, Spazio 2 al 392-3319001 o scrivere a informazione.pc@provincia.pc.it e spazio2piacenza@gmail.com . 

Diversi i temi che saranno approfonditi, a cominciare dal seminario di mercoledì 20 gennaio, dalle 10 alle 11, incentrato sul progetto Garanzia Giovani, indirizzato in particolare ai giovani che non stiano studiando o lavorando, né siano inseriti in percorsi di tirocinio o formazione. 

Nuovo appuntamento giovedì 21 dalle 9 alle 13, dedicato alla sicurezza sul lavoro, per le persone disoccupate ai sensi del Decreto legislativo 150/2015. Stesso orario, per l’intera mattinata, lunedì 25 gennaio, quando si parlerà di tecniche di ricerca attiva del lavoro; un argomento che, come quello successivo incontro di venerdì 29, sempre dalle 9 alle 13, inerente alle regole del mercato del lavoro, è rivolto in particolare a chi è attivamente in cerca di occupazione.

Il percorso di orientamento e conoscenza rientra nell’ambito delle attività previste dal recente patto di contrasto alla disoccupazione giovanile sottoscritto da Comune e Provincia di Piacenza. Ulteriori dettagli sul sito https://spazio2piacenza.it e sulla pagina Facebook spazio2piacenza .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Spazio 2 quattro seminari sul tema del lavoro

IlPiacenza è in caricamento