Spazio 2, seminario informativo sul programma Garanzia Giovani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

A Spazio 2 - Cittadella del Lavoro della Creatività Giovanile sono in partenza le prime attività scaturite dal recente patto di contrasto alla disoccupazione giovanile sottoscritto da Provincia di Piacenza e Comune di Piacenza.
All’interno del Protocollo d’Intesa è prevista la collaborazione tra Spazio2 e il Centro per l’Impiego di Piacenza, che realizzerà a Spazio 2 seminari, focus group e attività, a partire da un incontro dedicato al Piano Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione, opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Si inizia dunque giovedì 3 dicembre alle ore 10, con il seminario di “Accoglienza e informazione sul programma Garanzia Giovani”, curato da operatori dei Servizi per l’Impiego della Provincia di Piacenza.

Destinatari: giovani 18-29 appartenenti alla categoria dei NEET (giovani che non studiano e non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione) che hanno già aderito al programma tramite il portale dell'Emilia Romagna “Lavoro per te”.

Obiettivo: il seminario vuole essere un momento di erogazione e condivisione nel dettaglio delle informazioni relative al programma e alle misure attivabili per permettere ai giovani di valutare le opportunità e individuare le misure di loro interesse. L'obiettivo è coinvolgere i giovani nel programma calendarizzando per ognuno un colloquio individuale per la presa in carico al programma, per la profilazione e il rilascio del Patto Garanzia Giovani nel quale saranno associate le azioni e misure scelte.  

Per informazioni:

Centro per l'Impiego di Piacenza - Borgo Faxhall – Piazzale Marconi - telefono: 0523/795722-735 - mail: consulenza.orientativa@provincia.pc.it

Torna su
IlPiacenza è in caricamento