rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Il sentiero del Tidone al centro di un incontro a Zavattarello

Verrà proiettato anche un filmato durante l'incontro previsto per giovedì 17 agosto a Zavattarello. Tema della serata "Dal PO alla sorgente percorrendo la Val Tidone"

Nuovo appuntamento per l'associazione "Sentiero del Tidone" giovedì 17 Agosto a Zavattarello, in provincia di Pavia, per la presentazione della nuova carta escursionistica e per la promozione del percorso.

L'evento, dal titolo "Dal PO alla sorgente percorrendo la Val Tidone: Zavattarello" si terrà presso la "Terrazza Stella Alpina" in centro a Zavattarello a partire dalle ore 21:00. Durante l'incontro verrà illustrato il progetto già realizzato del Sentiero del Tidone anche attraverso l'ausilio di un filmato.

"Era doveroso per noi promuovere il sentiero anche nel territorio pavese - dichiara Daniele Razza, presidente dell'associazione - Grazie al sostegno e agli sforzi di tanti associati, in particolare del promotore Mario Capucciati, è stato possibile realizzare anche il tratto che, dalla Diga del Molato arriva fino alla sorgente con la relativa tabellazione; l'opera è terminata nell'Ottobre scorso e quindi, dopo le varie serata ed eventi promozionali che si sono svolti nei vari comuni piacentini durante questo anno, abbiamo deciso di fare anche questo momento per far conoscere e promuovere il sentiero che in questa parte finale (o iniziale se si considera il torrente Tidone) ha un paesaggio molto caratteristico. Ringrazio il sindaco Simone Tiglio per l'ospitalità e la collaborazione per la realizzazione dell'evento e il consigliere della nostra associazione Dario Perelli, residente del comune e profondo conoscitore del sentiero che sta riscuotendo molti apprezzamenti da chi lo sta frequentando. Presentarci nella settimana di Ferragosto non è casuale: la nostra promozione non è rivolta solo ai residenti ma anche a villeggianti e turisti, che in questo periodo frequentano questo splendido paese, che viene annoverato, non a caso, tra i borghi più belli d'Italia"

Durante la serata sarà possibile tesserarsi alla nuova associazione o recuperare la nuova cartina del Sentiero del Tidone, completa anche della parte pavese. Per altre informazioni relative all'associazione è possibile andare sul sito "www.sentierodeltidone.it" oppure sulla pagina Facebook "Sentiero del Tidone" oppure mandare un'email a : info@sentierodeltidone.it 

Locandina_17082017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sentiero del Tidone al centro di un incontro a Zavattarello

IlPiacenza è in caricamento