rotate-mobile
Eventi Villanova sull'Arda

September Pizzavacca, si degusta la qualità a km zero

Alla Cascina di Soarza di Villanova, Open Day il 17 settembre, a partire dalle 12. Giardiniera, sottoli, nettari di frutta, salse alla prova della cucina di pasticceri, macellai, pizzaioli, baristi. Una giornata accompagnata dai vini piacentini

I sapori delle specialità della Cascina Pizzavacca impreziosiscono la cucina di chi fa ristorazione ogni giorno. Un trionfo di gusti che si potrà degustare il 17 settembre, a partire dalle 12, al “September Pizzavacca” che si terrà a Soarza di Villanova. La famiglia Pisaroni organizza il secondo Open day nella stupenda cascina d’epoca, incastonata tra i campi e i frutteti della Bassa piacentina. Le porte dell’azienda saranno aperte «proponendo visite guidate e degustazioni con cui verrà presentata l'intera gamma dei nostri prodotti, supportati da ristoratori, pasticceri, pizzaioli, torrefattori, macellai, viticoltori e produttori che da sempre hanno creduto nei nostri prodotti» spiega Emanuele Pisaroni. 

Oltre che a far conoscere i prodotti - dalla famosa giardiniera, ai nettari di frutta, alle salse rigorosamente prodotte e trasformate a Soarza - l’evento vuole proporre le migliori ricette e abbinamenti con cui vengono valorizzate le diverse categorie di prodotti dell’azienda. Alla giornata possono partecipare tutti. E così, i visitatori, potranno assaggiare il nettare di frutta e le confetture che vengono servite nelle colazioni dell’Hotel Cipriani a Venezia o in quelli della Costa Azzurra, così come la giardiniera che accompagnò i pranzi dei cardinali in Conclave, che poi elessero papa Benedetto XVI nel 2005.

I 20 stand presenti cucineranno e illustreranno le ricette. Una giornata dedicata al cibo di eccellenza della nostra terra, una giornata a km zero. La frutta e la verdura prodotte e lavorate alla Cascina Pizzavacca fanno della qualità il loro tratto distintivo (i prodotti sono tutti senza additivi né conservanti), che si unisce alla salubrità e alla sicurezza. La Cascina propone poi un contest fotografico. L’indirizzo del social network al quale postare le foto sarà fornito all’ingresso. I tre scatti ritenuti migliori saranno premiati con i prodotti Pizzavacca. Alle 12, la Cascina Pizzavacca, il Consorzio Piacenza Alimentare, la Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina e il sindaco di Villanova, Romano Freddi, presenteranno la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

September Pizzavacca, si degusta la qualità a km zero

IlPiacenza è in caricamento