rotate-mobile
Eventi

Sabato sera in via Tibini “Una serata per la Repubblica”

Sabato 2 giugno in via Tibini “Una serata per la Repubblica. Musica e parole in strada”, a cura della compagnia di improvvisazione teatrale “L’imPRO” in un'opera di Senofonte, con accompagnamento musicale del Klezmer Ensemble

Si intitola “Una serata per la Repubblica. Musica e parole in strada”, l’evento organizzato dalle associazioni Fabbrica&Nuvole, La fabbrica dei Grilli – parole, Quartiere Roma - Matti da Galera e Arci Provinciale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in calendario sabato 2 giugno dalle 21 in via Tibini.

L’iniziativa, a celebrazione della Festa della Repubblica, vedrà protagonista la compagnia di improvvisazione teatrale “L’imPRO” con il “Dialogo tra Socrate e Glaucone” di Senofonte, in un adattamento realizzato dal laboratorio dei linguaggi del gruppo “Tracce” del Centro di Salute mentale dell’Azienda Usl. A fare da colonna sonora alla serata sarà il repertorio di musica tradizionale degli ebrei aschenaziti dell'Est Europa, proposto dal Klezmer Ensemble di Alessandro Eusebio al clarinetto e Gian Pietro Marazzi alla fisarmonica.

Nell’occasione, saranno presenti gli stand delle associazioni Amnesty International, Libera, Emergency, Fondazione Arcangelo Di Maggio e Legambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera in via Tibini “Una serata per la Repubblica”

IlPiacenza è in caricamento